Condividi

Biancavilla, il M5S replica a Lagalla. Cappello: “Il peccato che il governo regionale non ci perdona è quello di fare”

lunedì 17 Dicembre 2018
Francesco Cappello
Francesco Cappello

Questo governo del nulla non si smentisce mai, non solo non solo non riesce a cavare un ragno dal buco, ma soffre pure quando qualcuno riesce ad ottenere risultati concreti per la Sicilia. Aveva ragione Tomasi di Lampedusa: non importa far bene o male, il peccato che noi siciliani non perdoneremo mai è quello di fare”. A dichiararlo è il capogruppo del M5S all’Ars, Francesco Cappello, in relazione alle dichiarazioni dell’assessore Roberto Lagalla, secondo cui Giancarlo Cancelleri si sarebbe preso indebitamente il merito del finanziamento stanziato dalla Stato a favore delle scuole di Biancavilla danneggiate dal terremoto di ottobre.

Anziché ringraziare Di Maio e il M5S per il prontissimo interessamento per le popolazioni vittime del sisma e per il prontissimo risultato – afferma Cappello Lagalla si abbandona ad assurde ed incredibili esternazioni, accusando Cancelleri di diffondere fake news”.

A Lagalla – continua Cappello – chiediamo: c’erano lui e Musumeci al consiglio comunale di Biancavilla con i sindaci dei comuni terremotati mentre Di Maio prendeva impegni al telefono? C’erano lui e Musumeci a Palazzo Chigi mentre Di Maio e il capo della Protezione civile incontravano i sindaci? Non ci pare proprio, la finisca, pertanto, e gioisca per questi ottimi risultati per i siciliani”.

Anzi – conclude Cappello – se proprio vuole fare una cosa utile, si adoperi per sollecitare i suoi colleghi ad inviare a Roma i documenti che il Ministero da mesi chiede per avviare la continuità territoriale e che la Regione ancora non è riuscita ad inviare dopo oltre sei mesi e reiterate sollecitazioni, mente i siciliani continuano a pagare prezzi salatissimi per i biglietti aerei che potrebbero avere a prezzi scontati”.

 

Leggi anche:

Lagalla tuona contro il M5S: “Cancelleri racconta bugie e fake news”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.