Condividi

Boom acquirenti all’asta di oggetti smarriti all’aeroporto Palermo

sabato 6 Maggio 2017

Tutti venduti all’asta gli oltre duemila oggetti trovati in aeroporto negli ultimi tre anni e mezzo. La vendita all’asta si è svolta stamattina nel piazzale antistante i locali magazzino della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo.  All’asta, organizzata dall’istituto vendite giudiziarie di Palermo – Sofir srl, hanno partecipato un migliaio di persone. Gli oggetti smarriti in aeroporto, non rivendicati dai proprietari entro un anno dal loro ritrovamento, sono stati venduti a lotti, e in alcuni casi il valore di vendita ha superato i mille euro, come per lo stock di 125 orologi che stato valutato 125 euro come base d’asta e aggiudicato a 1.050 euro.

I prodotti tecnologici hanno tenuto banco: due computer portatili Apple (Mac Book Pro e Air) sono stati battuti a 970 euro, cosi come per i lotti di video camere, macchine fotografiche reflex e per gli iPad, venduti a prezzi tra 600 e
800 euro. 497 tra borse, zaini e trolley sono stati battuti a 800 euro e 420 occhiali a 450 euro. I proventi della vendita, circa 22mila euro, diecimila in più rispetto all’ultima asta, andranno all’Erario.

L’iniziativa ha stuzzicato l’interesse di tante persone ha detto Fabio Giambrone, presidente della Gesap – L’asta si è svolta in maniera ordinata, all’aperto, visto il grande numero di persone intervenute”. “A tal proposito – conclude Giambrone – ringrazio per la collaborazione le forze dell’ordine, il personale della Security e della Gesap, che, con il loro fondamentale apporto, hanno reso possibile l’evento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.