Condividi

Calcio, Serie D: Gela a valanga sull’Acireale, il Bari stende il Troina

giovedì 18 Aprile 2019
Troina
Foto FB ASD TROINA CALCIO

Oggi è andato in scena il terzultimo turno di campionato della Serie D. Nel Girone I in cui sono presenti le compagini siciliane, il Bari conquista la promozione in Lega Pro battendo il Troina per 0-1. Allo stadio Proto, i baresi ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, grazie ad un rigore di Simeri al 35′.

Per la squadra del presidente De Laurentiis è promozione diretta con due giornate di anticipo, grazie agli undici punti di vantaggio sulla Turris, sconfitta in casa della Palmese. Brutto risultato invece per gli ennesi, i quali escono dalla zona play-off, a causa delle contemporanee vittorie del Castrovillari e del Portici, quest’ultimo vincente sul proprio campo contro il Marsala, il quale però conserva ancora il terzo posto in classifica.

Ottima partita invece del Gela, che vince a valanga per 4-0 sul malcapitato Acireale. Il Gela apre le marcature al 36′ con Ragosta. Nella ripresa chiude i conti prima con Dieme al 55′, poi di nuovo con Ragosta al 68′ ed infine con Sicignano al 91′. Il Gela sale a 43 punti in classifica, portandosi ad un solo punto dall’Acireale.

Il Città di Messina ottiene invece tre punti pesanti in chiave salvezza, vincendo per 2-1 contro il Locri. Il match viene deciso dal gol di Princi al 78′, gol che permette ai peloritani di portarsi a 34 punti e di mettersi in una buona posizione in vista dei play-out.

Pareggio anonimo invece per il Messina, impegnato in trasferta sul campo del Roccella. A due giornate dalla fine, i giallo rossi devono ancora ottenere due punti per essere sicuri della salvezza diretta, in modo da potere affrontare serenamente la finale di Coppa Italia di Serie D.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.