Condividi

Caronte&Tourist: la motonave Laurana si rifà il look, via ai lavori

venerdì 18 Gennaio 2019
siremar

I motori della N/T Laurana saranno sostituiti. Lo comunica la Caronte & Tourist Isole Minori nel giorno in cui la nave, impiegata sulla tratta Napoli/Eolie/Milazzo e sulla quale sono già stati effettuati importanti lavori di restyling che hanno incontrato il favore delle migliaia di passeggeri ospitati nei mesi scorsi, ha lasciato il servizio per essere sostituita dalla N/T Veronese che potrebbe successivamente alternarsi con altra unità.

Secondo il Direttore Tecnico del Gruppo Caronte & Tourist, Luigi Genghi, i lavori di manutenzione straordinaria – che si preannunciano abbastanza complessi – si ritengono indispensabili per completare il lavoro di rinnovamento della nave e aumentarne l’affidabilità, il comfort e l’efficienza energetica con grandi benefici anche per l’ambiente.  Due nuovi moderni propulsori sostituiranno motori di vecchia concezione divenuti ormai poco affidabili e che in passato hanno creato problemi di discontinuità nel servizio. I lavori avranno una durata presumibile di circa tre mesi.

“In attesa della costruzione delle nuove navi, in accordo e con il contributo decisivo della Regione Siciliana, che abbiamo annunciato nella conferenza stampa di presentazione dell’accordo con il Fondo Basaltha dichiarato Edoardo Bonanno, AD della Società – continua il percorso di revamping della flotta, che a oggi ci ha impegnato per decine di milioni di euro e che proseguiremo al fine di continuare a offrire un servizio di sempre maggior qualità alle comunità delle isole minori della Sicilia”.

 

LEGGI ANCHE:

Caronte&Tourist, accordo con il fondo Basalt. Franza: “Salto di qualità internazionale”| Video servizio

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.