Condividi

Castelbuono, il “giallo” del convoglio ferroviario a fuoco

venerdì 7 Aprile 2017
treno a fuoco
treno a fuoco
Immagine d’archivio

È giallo sulla nota diffusa dall’Anas, circa un incendio a un convoglio ferroviario, all’altezza di un passaggio a livello di Castelbuono (Palermo). In mattinata, alle 10 circa, era uscita questa agenzia: «La strada statale 113 “Settentrionale Sicula” è provvisoriamente chiusa, dal km 177,700 al km 188,000, a Castelbuono (Palermo). Lo rende noto l’Anas. Il provvedimento si è reso necessario per la presenza di un convoglio ferroviario che ha preso fuoco in prossimità di un passaggio a livello. Per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie, sono sul posto gli uomini dell’Anas».

 

Dopo un’ora è arrivata la secca smentita delle Ferrovie dello Stato“In merito alle notizie diffuse da organi di stampa circa il presunto incendio, in mattinata, di un convoglio ferroviario ad un passaggio a livello a Castelbuono, nel palermitano, si precisa che l’episodio non si è mai verificato”. È quanto sottolinea in una nota la società, che puntualizza: “Si è invece registrata un’anormalità alla linea elettrica che ha determinato una temporanea sospensione della circolazione dei treni, peraltro in via di ripristino, con l’attivazione di servizi sostitutivi”.

 

L’Anas intanto scrive che «è ritornata alla normalità la circolazione sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, che era stata provvisoriamente chiusa, dal km 177,700 al km 188,000, a Castelbuono, in provincia di Palermo».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.