Condividi

Catania, conosce una donna su un sito di incontri, ma al primo appuntamento lei lo droga e poi lo rapina

sabato 13 Ottobre 2018
polizia-di-stato

E’ finita agli arresti domiciliari la pluripregiudicata Lo Giudice Antonella, residente in Siracusa, perchè ritenuta responsabile di rapina e lesioni aggravate.

lo-giudice-antonellaUn provvedimento che scaturisce dalle indagini svolte dalla polizia di Stato avviate dopo che un sessantacinquenne ha denunciato di essere stato narcotizzato e rapinato all’interno della sua abitazione da una donna conosciuta sul social network “Badoo”.

L’uomo avrebbe raccontato che dopo avere conosciuto sul social una donna con la quale ha parlato per qualche giorno, quest’ultima gli ha proposto un incontro.

La donna avrebbe detto di provenire da Siracusa, l’incontro sarebbe avvenuto il 5 settembre alla stazione dei pullman in via D’Amico e dopo i primi convenevoli, i due si sarebbero spostati a casa dell’uomo.

Dopo avere chiacchierato per un paio di ore, i due avrebbero deciso di pranzare, circostanza che avrebbe permesso alla donna di versare, di nascosto, del tranquillante a base di benzodiazepina nel bicchiere di birra che l’uomo stava bevendo.

Il malcapitato ha raccontato che, qualche minuto dopo aver bevuto la sua birra, si è accorto di un inconsueto sapore dolciastro e, subito dopo, ha perso i sensi.

Al risveglio, non ricordando più nulla, in ospedale, dove è stato ricoverato grazie al soccorso prestatogli dai vicini che lo avrebbero sentito chiedere aiuto ha appreso di essere rimasto in stato d’incoscienza per più di due giorni.

In effetti, la sconosciuta, dopo aver neutralizzato il padrone di casa, avrebbe razziato quanto più possibile dall’appartamento, trafugando un telefono cellulare, 100 euro in contanti e la carta Bancomat che ha cercato di utilizzare inutilmente in uno sportello ATM. Le immediate e meticolose indagini svolte dagli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato Librino hanno permesso d’individuare, senza ombra di dubbio, la donna quale autrice del grave reato.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.