22 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.01
Palermo

31° Campionato Italiano Indoor Pararchery 2018 - Palaoreto 2 – 4 febbraio 2018.

CIP – Nostra intervista al Sindaco Orlando (ilSicilia.it VIDEO)

2 Febbraio 2018

CIP. Questa sera la cerimonia di apertura del 31° Campionato Italiano Indoor Pararchery 2018 organizzato a Palermo e le cui gare verranno disputate al Palaoreto il 3 e 4 febbraio 2018.
Si è svolta questa mattina a Palermo presso il San Paolo Palace, la conferenza stampa del XXXI Campionato Italiano indoor Para-Archery, organizzato dalla Dyamond Archery, in collaborazione con la Fitarco, Federazione Tiro con l’Arco, il Comune di Palermo, ed il Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio del Coni, dell’INAIL, l’Associazione Medico Sportiva FMSI , dell’AMAP, e dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti .
Alla conferenza stampa hanno partecipato tra gli altri Luca Pancalli neo rieletto Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Mario Scarzella Presidente della Fitarco, Guglielmo Fuchsova Commissario tecnico della nazionale italiana Pararchery, Oscar de Pellegrin pluricampione delle paralimpiadi, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e gli atleti partecipanti al campionato.
Testimonial del campionato Italiano sono stati nominati due grandi figure del movimento paralimpico Annalisa Minetti e Alex Zanardi.

Come anche nelle passate edizioni siciliane del Campionato il comitato organizzatore locale ha dedicato il campionato ad una figura emblematica della lotta alla mafia, quest’anno l’edizione è stata dedicata all’imprenditore Libero Grassi, nel corso della cerimonia inaugurale, dell’evento nazionale, sarà proiettato un docu-film video a lui dedicato dal titolo “ Libero di Essere”.

Il 3 febbraio dalle 9.00 alle 18.00, al Palaoreto si terrà la 1° giornata di gare del “31° Campionato Italiano Indoor Pararchery 2018”.

Saranno presenti le autorità sportive e regionali, oltre 150 atleti in carrozzina ed altrettanti tecnici e accompagnatori provenienti da tutte le regioni d’Italia, che ambiscono a conquistare un posto nella squadra che rappresenterà l’Italia all’Europeo che si terrà ad Agosto 2018 in Repubblica Ceca.

Il 4 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 14.00, si terrà la 2° giornata di gare. Intorno alle 13.00 cerimonia di premiazione dei titoli di campioni di’Italia.

L’evento sarà trasmesso in diretta Streaming e in differita da Raisport 1.

Tutte le info su www.palermopararchery.it

Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.