19 novembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 14.14
Ragusa Al via dal 17 dicembre

Comiso: presentato nuovo volo low cost per Malta [VIDEO]

14 novembre 2017

 

COMISOAir Malta inizierà ad operare da Comiso questo dicembre offrendo ai Siciliani ancora più opzioni e opportunità di volare in Europa e in Nord Africa. In linea con questa strategia Air Malta ha lanciato oggi il suo nuovo volo dall’Aeroporto siciliano di Comiso, che opererà con due frequenze settimanali, ogni venerdì e domenica, a partire dal 17 dicembre.

La scorsa estate, la compagnia aerea maltese ha anche ripreso le operazioni da Palermo con 3 voli settimanali, e con i 14 voli settimanali da Catania, Air Malta serve ora tre aeroporti siciliani verso la più grande isola mediterranea, creando comode connessioni sia per i turisti che per i viaggiatori d’affari.

La popolare tariffa Air Malta Go Light, con il solo bagaglio a mano incluso, sarà disponibile anche su questa nuova rotta, offrendo la possibilità di volare a solo 39 € a tratta, tasse e supplementi inclusi. Questo nuovo volo rafforzerà la strategia che Air Malta sta adottando dei voli in connessione e offrirà ai siciliani più opportunità di voli e destinazioni alle tariffe migliori.

Zammit (Direttore Malta Tourism), Meli (Presidente Soaco), Galea (Ceo Air Malta), Cappello (AD Soaco)
Zammit (Direttore Malta Tourism), Meli (Presidente Soaco), Galea (Ceo Air Malta), Cappello (AD Soaco)

Così ha commentato Joseph Galea, Air Malta Acting CEO, durante la conferenza stampa di lancio del nuovo operativo a Comiso: “Il lancio di questa nuova rotta è una grande opportunità per entrambe le isole. Come compagnia aerea, sappiamo bene quale sia il forte legame che unisce Malta e la Sicilia, legame che è stato rinforzato dall’aumento costante di traffico registrato su tutte le rotte che operano dall’isola. Lo scorso anno abbiamo trasportato 150.000 passeggeri da Catania (+6%) e quasi 20.000 dalla nuova rotta da Palermo. Siamo davvero orgogliosi di questi risultati e dell’introduzione di questa nuova rotta. Le nuove operazioni andranno incontro alle necessità dei cittadini residenti nell’area di Ragusa, non solo di volare a Malta, ma anche di raggiungere altre destinazioni volando via Malta, grazie al nostro network. Questo nuovo volo, è un’ulteriore prova del nostro impegno per Malta e la Sicilia e rafforzerà la nostra posizione, conquistando nuovi mercati in linea con la nostra attuale strategia di crescita e al contempo lavorando per rendere Air Malta la compagnia aerea della Isole Mediterranee”.

“Malta è una destinazione ideale – spiegano Silvio Meli e Giorgio Cappello, Presidente e Amministratore Delegato di SOACO, società di gestione dello scalo ibleo – sia per l’incoming in Sicilia, e le positive proiezioni economiche sull’indotto del territorio, sia per l’outgoing: Malta è infatti un importante hub internazionale, uno “snodo” strategico per proseguire verso altre rotte europee  (Londra, Monaco, etc.) oppure per smistare e collegare alla Sicilia sud-orientale, attraverso Comiso, passeggeri provenienti da altri scali comunitari. E’ un risultato importante, frutto del costante impegno e delle interlocuzioni del management Soaco con il vettore maltese in occasione di eventi di settore in Europa. Un obiettivo accarezzato per anni da Soaco e che si inquadra in una politica commerciale che punta aincrementare i collegamenti diretti differenziando l’offerta attraverso più compagnie aeree. Per la Sicilia sud-orientale, Air Malta a Comiso sarà una grande occasione di sviluppo che certamente stimolerà sia il comparto business (sono già numerosi i pendolari siciliani e maltesi fra le due isole), sia quello vacanziero alla continua ricerca dei tesori dell’arte, della cultura, della natura e della gastronomia che accomunano le due comunità, quella maltese e quella siciliana”.

 

La grande storia e la cultura delle isole maltesi, la vita notturna e il sorriso accogliente della sua gente, sono in attesa di essere scoperti. Air Malta offre la scelta migliore per i viaggiatori che desiderano esplorare l’Italia e Malta, con il maggior numero di frequenze per destinazione rispetto a qualsiasi altro vettore. Questo ampio programma rafforza la posizione leader della compagnia aerea per i voli tra Italia e Malta.

I voli sono già in vendita e operano come segue:

Venerdì, domenica

KM659 – Par. Comiso 22:00 – Arr. : Malta 22:40
KM658 – Par. Malta 20:30 – Arr.: Comiso 21:10

I clienti possono prenotare i voli su airmalta.com. Soaco ha annunciato per i viaggiatori Air Malta una promozione per tutto il periodo invernale, ovvero fino al 31 marzo: parcheggio gratuito in aeroporto per chi vola con Air Malta da Comiso.

 

 

Tag:
LiberiNobili di Laura Valenti
Una grande scoperta in neuroscienze: il fattore Mozart
Senza che ce ne rendiamo conto, la Scienza continua a evolvere, grazie a menti eccelse come quella di Vincenzo Galatro, docente, autore e ricercatore in Neuroscienze e Psicologia cognitiva, di fama internazionale, massimo esperto mondiale sul cervello di Mozart oltre che enfant prodige.
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...