Condividi

Corleone blindata attende l’arrivo del boss Totò Riina

martedì 21 Novembre 2017
carro funebre

Decine di carabinieri presidiano il cimitero di Corleone nell’attesa dell’arrivo della salma del boss Toto’ Riina, morto a Parma venerdì scorso. L’ingresso è transennato e la polizia municipale impedisce la sosta delle auto. Fuori ci sono una camionetta di militari dell’arma e un auto della polizia.

Il feretro è partito stamani poco dopo le 9 dall’ospedale Maggiore di Parma alla volta della cittadina siciliana. Il capo dei capi di Cosa Nostra è deceduto venerdì 17 novembre nel reparto detenuti del nosocomio emiliano. Il giorno prima aveva compiuto 87 anni. Il carro funebre è partito dal piazzale antistante il reparto di Medicina legale, dove il corpo del padrino è stato sottoposto all’autopsia sabato mattina i cui risultati verranno depositato entro i prossimi 60 giorni.

Il viaggio avverrà via terra e l’arrivo in Sicilia è previsto per la tarda serata di oggi. Una volta a Corleone, il feretro dovrebbe essere condotto direttamente al cimitero del paese in provincia di Palermo e quindi seppellito dopo la benedizione della salma. Nello stesso cimitero è seppellito il “gotha” mafioso degli ultimi 70 anni. Dallo storico capomafia corleonese Michele Navarra, ucciso nel 1958, a Luciano Liggio, morto nel 1993, e a Bernardo Provenzano, morto nel 2016.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.