Condividi

Cremonese – Palermo 1-2. E’ finita Palermo Capolista !!!!!!

domenica 12 Novembre 2017

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Mokulu, Brighenti.
A disposizione: Castrovilli, Cavion, Cinelli, D’Avino, Dos Santos,Garcia, Tena Claiton, Macek, Marconi, Perrulli, Procopio, Ravaglia, Scappini, Scarsella.
Allenatore: Attilio Tesser.

PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Szymiński, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Embalo; Coronado, Nestorovski.
A disposizione: Guddo, Maniero, Accardi, Petermann, Gnahoré, Santoro, Fiordilino, La Gumina, Monachello.
Allenatore: Bruno Tedino.

Arbitro: EUGENIO ABBATTISTA

Primo Tempo

Formazione CREMONESE: L’unica novità rispetto alla vittoria di Foggia è rappresentata dalla presenza di Claiton in difesa al posto di Garcia Tena. In mediana, conferme per Croce, Pesce e Arini. In attacco, c’è il trio Piccolo-Mokulu-Brighenti.

Il Venezia raggiunge il Frosinone al 1° posto e scavalca il Palermo grazie alla vittoria per 1-0 sul Perugia.

Per i rosanero c’è un solo risultato la vittoria . Stadio tutto esaurito presenti i tifosi del Palermo

0′ – Si parte …La Cremonese sfoggia la tradizionale divisa a strisce verticali grigiorosse; il Palermo veste un completo bianco con inserti rosa e neri.
1′ – Coronado mette al centro in area blocca il portiere l’ex rosanero Ujkani con sicurezza.
5′ – Rovesciata di Croce e pallone a lato sul fondo
7′ – Sinistro violento da fuori area di Chochev ma conclusione troppo centrale ed Ujkani para
9′ – destro forte di Coronado che dalla destra tira da fuori area ma il tiro sfiora il palo e finisce sul fondo …
10′- Troppo lontano dalla porta Embalo e troppi passaggi all’indietro viviamo di numeri personali serve una spinta più costruttiva e pressante ed alta.
11′- Mokulu si avventa su un cross di Renzetti, ma Szymiński è abile a disturbare il congolese, impedendone la conclusione di testa.
12′ – Primo corner anche per il Palermo, non concretizzato a causa di una posizione di offside di Nestorovski.
21′ – Punizione per la Cremonese battuta da Piccolo doppia deviazione di Brighenti e Do Santos e gol per la Cremonese ora capolista con Frosinone e Venezia. GOL . 1-0
22′ – speriamo di pareggiare subito magari con un gol di Rispoli od un centrocampista .. per favore però attacchiamo !!!!!!
23′ – PAREGGIO DEL PALERMO. Entra in area sulla destra RISPOLI su assist di Coronado e quando i due stanno dove li vorremmo noi sapete cosa succede? che è Goooooolllll! Ed è Gooooool!!!! 1-1 speriamo che continuiamo ad attaccare il risultato è sotto gli occhi di tutti e vinciamo facile ma mettiamo i giocatori al loro posto e giochiamo con il 3-4-3 ma vederete che non lo farà e questa volta se perdiamo o pareggiamo do 10 ai giocatori e 0 all’allenatore che non capisco è lo stesso che ci aveva fatto vedere un Palermo micidiale in attacco in ritiro e che giocava con tre punte per vincere le partite.
31′ – Giallo per Almici per fallo su Coronado a metà campo … una domanda ma cosa ci fanno Coronado ed Embalo nella nostra metà campo? ma si può ?
33′- l’ultima da vedere Nestorovski partire sulla fascia laterale con Embalo nella nostra metà campo … ma dove devono andare ? ma vogliamo giocare a calcio ? e mettere i giocatori al loro posto !!!!!
34′ – pensavamo non ci fosse altro da dover vedere ed invece sapete chi in area ripeto “in area del Palermo” respinge di testa ?
Embalo !!! poi non dite che ha giocato male … messo fuori ruolo cosa deve fare …? e si continua su questa strada.
40′ – Palermo chiuso in area subisce la Cremonese
45′ – Fallo di Arini ammonito su Murawski e manata in faccia di Pesce a Rispoli devastante sulla destra quando finalmente attacchiamo.
45’+3′ – finalmente Nestorovski calcia la punizione, centrando in pieno la barriera e, in particolare, Claiton. Il brasiliano rimane a terra per qualche secondo a causa dei postumi della pallonata al volto. Poi, si rialza.Punizione battuta da Nestorovski che finisce dal volto di Do Santos e l’occasione sfuma.
45’+4′- FINE PRIMO TEMPO: CREMONESE-PALERMO 1-1. Reti di Claiton e Rispoli. – Si chiude primo tempo con Cremonese che attacca ed Embalo che per poco non fa anche il secondo portiere in campo.
46’second half
INIZIO SECONDO TEMPO DI CREMONESE-PALERMO. Si riparte con gli stessi giocatori del primo tempo. La Cremonese spinge giochiamo con il 10-0-0 evitiamo i commenti .
48′ – Rispoli prova a scendere non c’è nessuno ed è pure chiuso palla indietro ad un compagno e poi al portiere azione di De Zecchiana memoria con il modulo del gambero ….speriamo che ogni tanto mi accontentino e spingano sulla destra con Rispoli , gli attaccanti siano in area e proviamo a fare gol …
53′ – CHOCHEV GOOOOLLLL . Ed è Goooooolllll! Ed è Gooooolllll!! grazie Tedino e cosa ci voleva …? Rispoli scende sulla fascia destra mette palla in area dove finalmente c’è Embalo che controlla e fa un assist all’indietro a Chochev che a colpo sicuro realizza il gol del vantaggio rosanero. Grazie per confermare con questi gol la correttezza dei miei suggerimenti .
56′ – Proteste dei giocatori della Cremonese per un presunto tocco con il braccio di Struna in area. Abbattista lascia proseguire.
60′ – I tifosi locali tirano una bottiglietta contro Nestorovski uscito per farsi curare dai medici per un problema all’occhio sinistro
62′ – entra Cavion per Arini nella Cremonese
66′ – che vergogna palla del Palermo che dalla bandierina della squadra avversaria arriva a forza di mandarla indietro “addirittura” come sottolineano anche i commentatori Sky al portiere Pomini.
68° – entra Fiordilino ed esce Coronado …. ed ora la miglior parola a commento di questa indecente scelta è quella che non si dice…
70° – Jajalo tira dalla lunga distanza ma il portiere para tranquillamente.
72° – Entra Perrulli esce Piccolo
80° – entra Monachello esce Embalo mentre poco prima Cavion di testa aveva mandato il pallone sul fondo di poco
83° – entra Scappini per Croce mentre i tifosi rosanero esultano sugli spalti
88° – Palo di Almicci ed i rosanero si salvano come al solito squadra che cerca di contenere invece di provare a tenere alta la squadra e lontana dalla porta vediamo cosa deve succedere a giocare in 10 nella nostra area
90° – 5 minuti d recupero
91° – grande parata di pomini su tiro da fuori area di Pesce e salva la porta . voto 10 per lui
92° – esce Nestorovski entra Gnahorè , avrei fatto uscire Jajalo e provato ad attaccare ed allontanare la palla…
94° – attacca pure Ujkani
96° – ammonito Renzetti per fallo su Jajalo tempo ampiamente scaduto

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.