Condividi

Dalai Lama a Taormina, purificazione dell’anima costerà trenta euro

giovedì 20 Luglio 2017
Anche la purificazione dell’anima ha un costo. Si potrebbe dire così dopo aver appreso infatti che l’incontro con sua Santità il Dalai Lama, organizzato dal sindaco di Messina, Renato Accorinti, al Teatro Antico per la giornata del 16 settembre è diventato infatti un evento con tanto di biglietti in vendita sul circuito Box Office Sicilia. 
Nell’annuncio inerente la vendita di biglietti per l’evento si legge che l’inizio evento è previsto per le ore 9 e poi si può trovare la voce “prezzi biglietti”: “Parterre/Tribunetta Numerata € 30.00 e Gradinata Non Numerata € 10.00”. L’evento col Dalai Lama è nella stessa pagina di altri eventi, spettacoli estivi in programma in Sicilia, come quello di Al Bano, o Sicily All Stars, e sino anche ad Antonello Venditti, The Kolors e Sarah Jane Morris, tutti in programma tra Zafferana Etnea, Taormina e Catania, con relativa opportunità del biglietto comodamente on-line. 
 
Il giorno dopo la visita a Taormina, e quindi domenica 17 settembre, Il Dalai Lama, guida spirituale del buddhismo tibetano è atteso a Messina, come già preannunciato da Accorinti alla recente cerimonia dei Nastri d’Argento. “Sarà a Taormina e Messina per purificare le nostre anime“, disse Accorinti, che in quella circostanza definì “un pazzo” il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (da lui contestato al concerto del G7 del 26 maggio al grido di “Peace, no war”).  Della visita a Messina del XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, al momento si sa però poco o nulla. 
Si sa in via ufficiale che il Dalai Lama, oltre a Taormina, sarà anche a Palermo il 18 settembre e in Toscana a Firenze il 19 settembre, per poi trasferirsi il 20 e 21 settembre a Pisa.
Si attende che venga ufficializzato il programma della tappa a Messina mentre fa già discutere l’invito riportato sul portale ufficiale del Dalai Lama a sostenere economicamente l’evento siciliano che “richiede un grande impiego di risorse”. Vengono anche indicate le modalità con cui contribuire: effettuando un bonifico bancario o facendo una donazione PayPal. Perché come riportato ancora nel sito “l’Istituto Lama Tzong Khapa è impegnato con gioia ad affrontare tutte le necessità legate alla visita di Sua Santità, ma ha bisogno del tuo aiuto“.
Il Dalai Lama aprirà dunque un 16 settembre del tutto particolare a Taormina, in cui si inizierà alle 9 con la purificazione delle anime da parte di Sua Santità tibetana e poi la sera è in agenda il Maria Callas Memorial, tra sacro e profano, tra religiosità e canto, mentre già imperano le polemiche che, ovviamente, hanno come bersaglio il sindaco di Messina, e non a caso qualcuno gli ha anche destinato sui social una frase simbolo del Dalai Lama: “Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo”. Come dire: è proprio necessario che la visita di Tenzin Gyatso diventi un evento a pagamento? 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.