Condividi

Dall’impegno politico al sociale. Intervista a Marcella Cannariato

mercoledì 8 Novembre 2017
marcella cannariato

Dall’impegno politico a quello sociale abbiamo intervistato Marcella Cannariato, imprenditrice palermitana nel settore assicurativo e presidente dell’associazione di volontariato “Fiori di Acciaio”, che si occupa della promozione dei diritti delle persone e in particolare delle donne.

Cannariato commenta il risultato delle elezioni regionali venuto fuori dalle urne facendo una dura critica nei confronti del Pd, partito di cui lei stessa fa parte. “Il Pd è stato distrutto dalle varie baronie, dai vari feudi. Ci vuole un rinnovo della classe politica, non possono scendere in campo sempre gli stessi nomi. Questo vale per la sinistra come per la destra”.

Per quanto riguarda il versante sociale sono diversi i progetti avviati da Fiori di Acciaio. Tra questi quello, realizzato in collaborazione con “Mete Onlus”, sul contrasto al turismo sessuale che prevede l’inserimento della dicitura “Stop al turismo sessuale” sui biglietti di tutte le compagnie aeree. L’iniziativa verrà presentata giorno 7 dicembre a Roma al Senato alla presenza del presidente Pietro Grasso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.