17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.01
Palermo

la mostra

Design e cibo: le eccellenze dei Nebrodi e delle Madonie a Palermo | Video

12 Novembre 2018

Guarda il video in alto

Dall’oliva vaddarica di Mirto, alla ceramica di Naso, alla mandorla e al fico d’india di Roccapalumba. Sono queste alcune delle eccellenze agroalimentari e artigianali dei Nebrodi e delle Madonie su cui l’Università di Palermo, gli enti locali, le aziende e le associazioni locali, attraverso il progetto design e cibo, stanno lavorando per valorizzare il territorio sia in termini produttivi che turistici.

Prodotti e iniziative che da venerdì scorso è possibile apprezzare in una mostra a Villa Niscemi, a cura di Anna Catania, presso la Sala delle Carrozze.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.