Condividi

Dolce e Gabbana scelgono Salemi, “Shooting” fotografico in centro storico

mercoledì 10 Luglio 2019

Guarda le foto in alto

L’alta moda in scena a Salemi. Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto la cittadina trapanese, che dal 2016 è inserita nei club dei Borghi più belli d’Italia, per promuovere alcuni accessori del prestigioso marchio D&G.

Il centro storico ha fatto da scenario per la realizzazione di uno shooting fotografico e di video per il web destinati alla promozione di alcuni accessori Dolce & Gabbana attraverso i canali social e il sito del marchio. Una troupe è stata a Salemi, sulle due location prescelte dagli stilisti, piazza Alicia e la ex Chiesa Madre, ma gli scatti hanno coinvolto anche altre parti del centro storico.

“Sapere che due grandi nomi della moda come Dolce e Gabbana hanno scelto Salemi per promuovere i loro prodotti ci inorgoglisce ed è l’ulteriore conferma che la strada intrapresa all’inizio della nostra esperienza di governo continua a dare buoni frutti – afferma il sindaco, Domenico Venuti -. Accanto all’azione amministrativa quotidiana abbiamo puntato da sempre sulla valorizzazione delle bellezze del nostro centro storico e così non abbiamo esitato un secondo nel concedere l’autorizzazione allo shooting. Tra Salemi e D&G – prosegue Venuti – avviene uno scambio alla pari: la città offre uno scenario unico per la promozione del marchio che, a sua volta, sarà un veicolo formidabile di promozione turistica per il territorio”.

Non è la prima volta che le strade si D&G e Salemi si incrociano: nel luglio del 2017, infatti, in occasione dell’evento ‘Dolce & Gabbana Alta Moda’ svoltosi tra Palermo, Monreale e Trabia, i tradizionali pani artistici di San Giuseppe di Salemi fecero parte della sezione dell’evento dedicata all’alta artigianalità. In quell’occasione una piccola ‘Cena di San Giuseppe’ venne allestita all’interno del castello Lanza Branciforte di Trabia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.