Condividi

Dopo quattro anni si riapre il “caso Biondo”, il cameraman trovato morto a Madrid

martedì 30 Maggio 2017
Il cameraman palermitano Mario Biondo

Un perito spagnolo dei Mossos d’Esquadra la polizia regionale catalana contesta a sua volta la tesi ufficiale del suicidio del cameraman di Palermo Mario Biondo, 29 anni, trovato impiccato il 30 maggio 2013 nell’ appartamento di Madrid in cui viveva con la moglie la presentatrice tv Raquel Sanchez Silva, riferisce La Vanguardia. Il caso Biondo, archiviato dalla giustizia spagnola nel 2013, che aveva concluso ad un suicidio, era stato riaperto dalla procura di Palermo su richiesta della famiglia, che contesta la tesi ufficiale. Il perito del tribunale siciliano aveva confermato la tesi delle autorità spagnole, messa in dubbio tuttavia dai consulenti della famiglia. Il rapporto firmato ora dall’agente della scientifica dei Mossos d’Esquadra Lluis Duque aggiunge nuovi dubbi alla tesi del suicidio.

Dunque critica l’operato degli inquirenti di Madrid e avanza l’ipotesi che Biondo possa essere stato vittima di un omicidio. Potrebbe essere stato colpito alla testa mentre riposava sul divano di casa e poi appeso con una pashmina a uno scaffale metallico del salotto per simulare il suicidio. Secondo media locali, anche la procura palermitana potrebbe orientarsi verso una archiviazione del caso. Una ipotesi cui si oppone la famiglia del cameraman. “Ci opporremo con tutte le nostre forze alla richiesta di archiviazione – ha detto la madre Santina D’Alessandro – la nostra battaglia per scoprire la verità su chi ha ucciso nostro figlio andrà avanti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.