Condividi

Emergenza rifiuti a Palermo, Randazzo: “Il sindaco convocato in consiglio comunale”

mercoledì 10 Gennaio 2018
Antonino Randazzo - Movimento 5 Stelle

Il consiglio comunale di Palermo chiede ufficialmente al sindaco Leoluca Orlando di rispondere in aula sull’emergenza rifiuti. A renderlo noto è il consigliere del Movimento 5 Stelle Antonino Randazzo“A seguito di mia richiesta di sentire l’assessore Nicotri e l’assessore Marino, in consiglio, la conferenza dei capigruppo in data odierna ha stabilito stante la delicata e grave situazione di convocare direttamente il sindaco di Palermo per riferire in aula in merito a quale soluzioni questa amministrazione sta attuando o intenderà attuare per fronteggiare la grande emergenza che Palermo si appresta a vivere nell’anno di Manifesta e capitale della cultura”.

E ancora Randazzo sul suo profilo Facebook: Leoluca Orlando chiede spirito di collaborazione alla Regione per la questione rifiuti…. inizi a fare il suo, considerando che amministra il capoluogo da tantissimi anni, realizzando i centri comunali di raccolta, istituendo le figure dell’ispettore ambientali e i centri di riuso, inoltre si sfrutti l’occasione della discarica esaurita per attivare la linea di compostaggio a Bellolampo e ridurre gli oneri di trasferimento dell’organico a Marsala!”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.