Condividi

Emergenza rifiuti a Partinico. L’ex sindaco Lo Biundo risponde alle critiche

martedì 17 Ottobre 2017
lo biundo

Sull’emergenza rifiuti a Partinico interviene l’ex sindaco Salvo Lo Biundo: “La nostra città ha bisogno di un ciclo dei rifiuti che la renda pulita e che riesca ad evitare possibili, ma non auspicabili, nuove emergenze, per questo sono impegnato e non per occuparmi di inutili ed inconcludenti polemiche”.

In queste settimane la città di Partinico ha vissuto e vive un’insostenibile situazione nella raccolta dei rifiuti. Un problema vissuto a macchia di leopardo in tutta la sicilia e che si trascina da tempo. Critiche sono state mosse nei confronti di Salvo Lo Biundo, fino ad alcuni mesi fa alla guida della cittadina in provincia di Palermo e oggi candidato per un seggio all’Ars nelle fila del Partito democratico.

Per questo Lo Biundo ha incontrato i cittadini per “ricostruire la verità dei fatti e illustrare le sue proposte per uscire da una situazione che procura danni insopportabili ai cittadini”. Nel corso dell’incontro l’ex sindaco ha sottolineato che “è utile ricordare che io mi sono dimesso da sindaco nell’aprile di questo anno e che all’atto delle mie dimissioni non vi era nessuna situazione di emergenza. La responsabilità di quello che sta succedendo, o succederà, e in capo a chi amministra attualmente il Comune e, per i rifiuti, è anche in capo al commissario dell’Srr”.

“Nonostante ciò pur non essendo il sindaco in carica – ha aggiunto – era mio dovere, come cittadino di questa comunità, occuparmene. Cosa che ho fatto interessando i vertici dell’assessorato regionale competente per trovare una soluzione che portasse ad una situazione di vivibilità per i cittadini. Ovviamente auspico che ciò avvenga il più rapidamente possibile. La nostra città ha bisogno di un ciclo dei rifiuti che la renda pulita e che riesca ad evitare possibili, ma non auspicabili, nuove emergenze, per questo sono impegnato e non per occuparmi di inutili ed inconcludenti polemiche”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.