Condividi

Europee, su Facebook lo sfogo di Miccichè sulla lista di Forza Italia

lunedì 11 Marzo 2019

Saverio Romano e Giuseppe Milazzo saranno candidati nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Isole alle elezioni Europee, parole di Gianfranco Micciché. Non ci sarà posto, invece, per il parlamentare uscente Giovanni La Via, che era approdato a Bruxelles

saverio-romanovenendo eletto nella lista del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Stessa sorte dovrebbe toccare a Basilio Catanoso, almeno a leggere le parole di Miccichè, il quale, invece, annuncia la candidatura di Dafne Musolino, di Messina.

Il commissario regionale azzurro sceglie un post su Facebook per annunciare alcuni nomi per la composizione della lista di Forza Italia alle Europee: “Chiariamo subito che Forza Italia candiderà, come da statuto, gli europarlamentari uscenti – scrive il Presidente dell’Ars – Giovanni La Via, persona stimabile e preparata, non è un eurodeputato uscente di Forza Italia: è stato eletto con Ncd, il partito che nacque dal tradimento nei confronti di Berlusconi“.

“Alla Sicilia orientale e all’area proveniente dall’ex An è stato dato spazio per un’ipotesi di candidatura. Basilio Catanoso ha rifiutato il posto in lista. A questo punto ho ritenuto di poter garantire al presidente Berlusconi una posizione per i centristi e, nell’ottica di un accordo nazionale, che prevede appunto l’allargamento ad altri partiti della coalizione, abbiamo accordato la candidatura a Saverio Romano, mentre in Sicilia Occidentale il candidato sarà Giuseppe Milazzo“.

Restano ancora da sciogliere alcuni nodi riguardanti le donne in lista – Micciché annuncia il nome di Dafne Musolino – e gli equilibri numerici da rispettare con i candidati provenienti dalla Sardegna: “Per quanto riguarda la componente femminile – scrive il commissario azzurro in Sicilia –, in lista troverà posto Dafne Musolino di Messina, mentre siamo tuttora alla ricerca di altre candidature in rosa che siano una espressione dell’area sarda, l’altra di riferimento per l’area catanese o agrigentina“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.