Condividi

Ferrandelli: “Palermo alla deriva. Capodanno col botto: debiti milionari e bandi Natale in tilt”

giovedì 28 Dicembre 2017
conferenza ferrandelli

“Capodanno con il botto, tra debiti milionari in extremis e Commissione bandi Natale in tilt. Fermate la deriva”. Duro l’intervento di questa mattina del consigliere Fabrizio Ferrandelli durante i lavori del Consiglio comunale. Denuncia l’arrivo a pioggia di debiti fuori bilancio, approfittando delle ultime ore dell’anno e celando di fatto un bilancio parallelo del Comune.

“La Commissione bilancio convocata per domani e il Consiglio comunale non avranno la serenità e il tempo per vederci chiaro e approfondire. Ne arriva addirittura uno da circa 3,6mln di euro e un altro ancora da 4,2 mln. E questo è scandaloso“, dichiara Ferrandelli.

“Proprio mentre sta parlando in aula il consigliere Mattaliano, ce ne stanno arrivando altri. Non è ammissibile. Mai avremmo consentito con me sindaco una deriva del genere. Il Comune è fuori controllo e quando va meglio è una barzelletta come per i bandi di Natale. Scaduti ad ottobre ma la Commissione esaminatrice ad oggi, con il Natale alle spalle, aprirà le buste con la lettera C. Sembriamo a scherzi a parte. Verosimilmente la Commissione non prima del 4 gennaio esaminerà le proposte e sarebbe inaccettabile vedere bruciare 600.000 €  per 48 ore di spettacolo”.

Mattaliano e Ferrandelli

Per questo il vice presidente della commissione culture Mattaliano chiede, nelle sedute del 30 e 31, la convocazione urgente dell’assessore Cusumano in Consiglio “per bloccare questo delirio e riprogrammare le somme nel 2018. Sarebbero 50 spettacoli in poche ore. Abbandoniamo l’aula insieme agli altri colleghi di opposizione dicono i consiglieri Ferrandelli e Mattaliano – per evidenziare anche che nonostante il nostro senso di responsabilità, questa maggioranza non ha nemmeno i numeri per garantire le delibere. Stampelle stupide di nessuno. Noi diamo una mano a chi si mostra serio. È proprio un Capodanno con il botto, speriamo – concludono Ferrandelli e Mattaliano – che ad esplodere non sia anche la città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.