Condividi

Ferrandelli scalda i moderati: “Io sono il Macron di Palermo”

lunedì 24 Aprile 2017
fabrizio-ferrandelli

“A chi si unisce a me non chiedo da dove viene”. Questo è quello che ha detto il francese Macron, che è appena approdato al doppio turno contro Marine Le Pen.

Proprio come Emmanuel Macron, il candidato sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli si candida a guidare le forze moderate; un ragionamento contro il populismo ma che nello stesso tempo “va oltre le logiche di destra e sinistra“.

“Macron in Francia ha unito le forze di destra e sinistra – dice – per combattere il populismo della Le Pen. La stessa frase che ripeto da anni, da quando nel 2015 ho fondato il movimento dei Coraggiosi. Il primo punto del decalogo recita infatti ‘non mi importa da dove vieni ma dove vuoi andare”.

 

“A Palermo, come in Francia, stiamo portando avanti un modello che supera gli schemi tradizionali di destra e sinistra – continua – Un modello che va oltre gli schieramenti e offre interessanti spunti di discussione sulle priorità dell’agenda politica. Noi pensiamo al futuro della nostra città. Questo è il momento di nuove composizioni in politica per dare risposte certe ai temi del territorio e alle questioni che riguardano ad esempio povertà e disoccupazione. Abbiamo scritto un programma insieme a migliaia di palermitani. Chiunque voglia portare avanti le nostre idee e i nostri progetti – conclude Ferrandelliè il benvenuto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.