Condividi

I campioni mondiali del tango a Palermo per la VII edizione del festival |FOTO

sabato 21 Aprile 2018
festival tango palermo

Campioni russi, argentini, cubani e italiani: un’esplosione di stili, eleganza, movimenti. Perchè “El Cxuce Tango” è tutto questo, uno spettacolo che è un inno alla danza più affascinante, intrigante e sensuale, ma che è anche un miscuglio inesauribile di culture che sta alla base dei passi.

Nell’ambito della VII edizione del Festival & Campionato di Tango, curato da Barbara Cicero, in programma a Palermo dal 3 al 6 maggio, vera competizione nazionale e preliminare ufficiale ai Mondiali in Argentina, il Teatro Golden ospiterà la sera di venerdì 4 maggio, dalle 20,30, lo spettacolo “El Cxuce Tango” che ha come protagonisti ballerini provenienti da tutto il mondo, unificando una sola cosa: la passione per il tango in tutte le sue forme e linguaggi.

Sotto la direzione degli argentini Vanesa Villalba e Facundo Piñero, arriveranno a Palermo altri campioni sudamericani come Gaspar Godoy e Carla MazzoliniMariaInes Bogado e Roberto Zuccarino Fernando Carrasco e Carolina Giannini.

Inoltre, tanti altri campioni blasonati e premiati: dagli italiani Simone Facchini e Gioia Abballe, vicecampioni mondiali 2017 e campioni europei 2013, ai russi Michael Efimov e Irina Samoilova, campioni russi 2018, Dmitry Kuznetsov e Olga Nikolaeva, vice-campioni Europei 2017, Maxim Gerasimov e Agustina Piaggio, campioni russi 2016, i cubani Julio Alvarez e Yailet Suarez, campioni italiani 2016, gli argentini Sebastian Fernandez e Victoria Scolari; e altri campioni italiani, già vincitori negli anni scorsi, che girano il mondo come Michele Lobefaro ed Emanuela Benagiano, Bruno Ciarfella e Alessandra Moro, Vito Raffanelli e Giorgia Rossello.

Il Festival y Campionato di Tango verrà poi presentato il 27 aprile alle 15 a palazzo delle Aquile, a Palermo, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando.

Biglietti: 20 euro (poltronissima), 15 euro (poltrona).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.