Condividi

IlSicilia.it. Diretta scritta Bari-Palermo 0-3. Palermo Primo !!!!!!!!!

domenica 10 Dicembre 2017

Queste le formazioni ufficiali di Bari-Palermo, incontro valido per la diciottesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma alle ore 17.30 allo Stadio ”San Nicola”.

BARI: 22 De Lucia; 15 Cassani, 17 Marrone, 32 Gyomber; 21 Tello, 8 Basha, 31 Busellato, 10 Brienza (cap.), 16 Improta; 11 Galano, 18 Cissé.

A disposizione: 1 Berardi, 34 Conti, 3 Capradossi, 4 Sabelli, 5 Tonucci, 6 D’Elia, 7 Petriccione, 9 Kozak, 20 Salzano, 23 Iocolano, 24 Floro Flores, 27 Nené.

Allenatore: Fabio Grosso.

 

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 3 Rispoli (cap.), 13 Gnahoré, 28 Dawidowicz, 10 Coronado, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 11 Embalo.

A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 26 Santoro, 33 Petermann, 34 Rizzo.

Allenatore: Bruno Tedino.

ARBITRO: Riccardo Pinzani (Empoli).

Assistenti: Pietro Dei Giudici (Latina) – Michele Lombardi (Brescia).

Quarto ufficiale: Luca Massimi (Termoli).

 

E questa vittoria è motivo d’orgoglio maggiore in quanto il Bari aveva vinto le ultime 7 partite ufficiali giocate in casa, tutte in serie B: 1-0 contro Cremonese, Pescara e Foggia, 3-0 contro Ternana ed Ascoli, 2-1 contro l’Avellino, 4-2 contro il Cittadella. L’ultima squadra a far punti al San Nicola è stato il Venezia di Inzaghi, che si è imposto per 2-0 lo scorso 9 settembre. Era dal periodo aprile-settembre 2002 che il Bari non vinceva al “San Nicola” 7 gare di fila, allora il “filotto” si fermò a quota 8 come adesso.

Ora siamo noi che dobbiamo sfatare il tabù casalingo e battere la Ternana sabato alle 15.00 con la squadra al gran completo ! Giochiamo come nel secondo tempo per vincere e come diciamo da sempre e lo dimostrano i fatti non ce ne è per nessuno .

Signori oggi è sceso in campo il Palermo !!!!

E vola ….. Con quanto fiato in gola …… Bari – Palermo 0-3 (2t) 7° A. Rispoli – 24°A. Trajkovski 30° I. Coronado.

48°- Il match, allo stadio San Nicola, si conclude sul risultato di 3-0 in favore della squadra di Tedino: apre Rispoli, raddoppia Trajkovski e chiude la splendida rete, l’eurogol da fuori area, di Coronado. Il Palermo, con questo successo, si porta in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla coppia Parma-Frosinone; il Bari invece resta al quarto posto in compagnia dell’Empoli.

48°- E finita ! ultima vittoria nel 2002 con gol di Maniero oggi 0-3  e primo posto in classifica da soli !!!! Voto a Tutti allenatore, giocatori e società 10 e lode !!!!!

45′ – esce Bellusci per un leggero infortunio ed entra Petermann . 3 i minuti di recupero

37′ – esce fra gli applausi Coronado anche del pubblico barese mentre si sente in campo una sola voce quella dei tifosi rosanero …. grazie da parte mia ! ed entra Fiordilino

35′ – Destro a giro di Improta dal limite dell’area, la sua conclusione finisce di poco alta sopra la traversa.
33′ – Trajkovski controlla e tira col destro in diagonale dall’interno dell’area di rigore, De Lucia si distende e blocca il pallone.
31′ – Sostituzione BARI : entra SABELLI (4), esce BUSELLATO (31).


30′-  EUROGOL di Coronado ha tanto spazio e scarica un destro strepitoso dalla distanza, la palla termina all’angolino. Tris del Palermo!

30′ –0-3 PALERMO in GOL con CORONADO. Ed è Gol , ed è gol ed è goooooooooollllllll!
28′ -Grande giocata di Coronado che, con un tunnel, salta Capradossi: il difensore del Bari commette fallo e punizione interessante per la squadra siciliana.
26′ – Tello crossa dalla fascia destra: Improta non aggancia bene e perde una buona possiblità per calciare a rete.
24′ – Contropiede della squadra di Tedino. La Gumina corre in campo aperto, entra in area di rigore e libera un destro a giro; sulla respinta di Marrone, Trajkovski scarica un destro sotto la traversa, De Lucia non può nulla. Raddoppio del Palermo! e si vede l’importanza di un giocatore come La Gumina in campo

24′ –  0-2 PALERMO in GOL con TRAJKOVSKI. 30′ , Ed è Gol , ed è gol ed è goooooooooollllllll!

23′ – Il Bari chiede un calcio di rigore per un possibile tocco di mano di Rispoli in area, Pinzani lascia correre.
22′ – Sostituzione BARI : entra FLORO FLORES (24), esce GALANO (11).
21′ -Adesso è la squadra di Grosso che fa girare il pallone, la formazione ospite è interamente nella propria metà campo.
19′ – Reagisce la formazione di casa. Brienza salta Bellusci e conclude con il destro sul primo palo, Posavec è attento e manda il pallone in calcio d’angolo.

17′ – Strepitoso Rispoli, dopo un rimpallo, si presenta in area di rigore e calcia con il destro sul primo palo, De Lucia non interviene benissimo e la palla termina in rete passandogli fra le gambe. Palermo in vantaggio!

17′ – 0-1 PALERMO in GOL con RISPOLI. Ed è Gol , ed è gol ed è gooooooooollllllll!

16′ – Cross di Improta e colpo di tacco di Cissè da posizione ravvicinata, Struna devia il pallone in calcio d’angolo.
14′-  Coronado batte il calcio piazzato al centro dell’area: la difesa del Bari è ordinata e allontana la sfera.
13′ – Punizione dalla fascia destra in favore della formazione ospite, Coronado pronto a battere.

11′ – Basha respinge il pallone dalla propria area di rigore; sulla ribattuta, il primo ad arrivare è Coronado che tira con il destro dal limite dell’area, la sua conclusione si spegne abbondantemente sul fondo.
9′ -Bellusci conclude col destro direttamente da calcio piazzato, De Lucia fa suo il pallone.
7′ -Marrone trattiene vistosamente La Gumina, Pinzani mostra il cartellino giallo al difensore del Bari. Ammonizione per MARRONE (BARI)
6′ – Ottima discesa di Rispoli che entra cerca La Gumina all’altezza del dischetto del rigore; l’attaccante numero 20 del Palermo calcia di prima intenzione con il destro, palla lontana dallo specchio della porta.

4′ – Iniziativa personale di Coronado che entra in area dalla sinistra e prova la conclusione con il destro; dopo la respinta della difesa del Bari, si crea una mischia, Marrone allontana la sfera.
2′ – Gran giocata di Cissè che supera Struna in area di rigore: dopo un rimpallo, la palla finisce tra le braccia di Posavec.
1′ – Via alla ripresa.

 

 

50° – Primo tempo termina qui.
49° – Fase confusa di gioco, numerosi errori da parte di entrambe le squadre.
47° – Coronado disegna un destro a giro dal limite dell’area, Marrone è sulla traiettoria e respinge la sfera.

45°- 5 minuti di recupero

43°-  terzo corner per il Palermo sulla respinta riparte Brienza fermato da La Gumina e l’intervento successivo di Dawidowicz vine punito con il giallo che per noi è esagerato.

42°-Sempre Trajkovski che, dalla sinistra dell’area di rigore, salta Tello e crossa rasoterra nell’area piccola, Capradossi devia il pallone in calcio d’angolo.

41°- In contropiede 6 contro due rosanero Trajkovski e La Gumina entrano in area ed il primo tenta il tiro ma viene stoppato dai difensori baresi e l’occasione sfuma

34° – Embalo trasportato in Ospedale per accertamenti ma il giocatore fortunatamente è vigile.

33°- Trajkovski si libera e crossa rasoterra nell’area piccola, Busellato è sulla traiettoria e anticipa Coronado pronto a calciare a rete.

31°- Entra in sostituzione dell’infortunato Gyomber , Capradossi.

28°- Dawidowicz lancia benissimo Trajkovski che si invola ma esce dall’area De Lucia e lo anticipa mentre Gyomber nello scontro rimane  terra ed è costretto ad uscire e Bari in 10.

26°- scontro Busellato-Embalo giocatori rimangono a terra . Entra La Gumina

25° –  Grosso e Brienza Dalla serie C alla promozione in A, dal mondiale di Germania 2006 alla Coppa Uefa. Questi solo alcuni dei ricordi che legano il tecnico barese Fabio Grosso e i calciatori biancorossi Brienza e Cassani ai colori rosanero

15°- ripartenza di Coronado che tira dal limite dell’area ma alto

13° – calcio d’angolo per il Palermo deviazione ma alta di testa per Rispoli

04- cross di Trajkovski che finisce sulla traversa

01 – Barre il Palermo e prova a spingere e fare la partita. Terreno in pessime condizioni

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.