21 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.23

una nuova finestra sull'informazione

ilSicilia.it si rinnova: ecco la nuova sezione Trasporti & Mobilità | VIDEO

25 Gennaio 2019

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE IN ALTO

Cari lettori, ilSicilia.it si rinnova, per offrire un nuovo servizio.

Abbiamo sempre mantenuto alta l’attenzione al mondo dei Trasporti e della Mobilità: temi fondamentali che influenzano direttamente l’Economia e il Turismo nell’Isola. Da oggi, quindi, il nostro giornale si arricchisce di una nuova sezione dedicata.

Si chiamerà per l’appunto “Trasporti & Mobilità”: basterà cliccare in alto nella Homepage per scoprire il Menu a tendina con le sue quattro sottosezioni:

  • Aerei & aeroporti
  • Navi & porti
  • Stazioni & ferrovie
  • Strade & autostrade

Tutto ciò che non riguarda strettamente le 4 sottosezioni (ad esempio: piste ciclabili, greenway, Ztl, tram, carburanti, car & bike sharing, ecc…) sarà inserito nella categoria “madre” Trasporti & Mobilità.

All’interno troverete tutto il nostro archivio di notizie del passato (oltre 400 articoli), più tutti gli ultimissimi aggiornamenti.

Un modo semplice e veloce per rispondere alle vostre richieste ed esigenze, ma anche per rendere più agevole la navigazione sul nostro giornale online. Una finestra aperta per mantenere alta l’attenzione sul gap infrastrutturale della Sicilia e sulle incompiute. 

Noi continueremo anche a realizzare inchieste, seguendo con occhio attento tutti gli investimenti, i progetti e gli appalti in Sicilia. Senza fare sconti a nessuno.

Buona navigazione!

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.