Condividi

Inaugurato il nuovo store “Porta di San Vito” [Video]

mercoledì 7 Giugno 2017

Inaugurato questa mattina a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, il centro“Porta di San Vito”, il nuovo supermercato del gruppo Mio Mercato, catena siciliana della GDO con sede a Castellammare del Golfo.

Lo store, oltre a mantenere i tradizionali reparti market, da una parte si presenta come luogo di incontro, per trascorrere momenti di relax ed intrattenimento, dall’altra si contraddistingue per la varietà dei reparti, destinati ai consumatori, cittadini e turisti: la struttura, infatti, è fornita di un ampio bar, panificio, pasticceria, gelateria, una sala ristoro, spazio casalinghi, bricolage, barbecue e il settore ingrosso cash & carry.

A conferire singolarità al nuovo centro, non è tanto la serie di servizi offerti – del resto in parte ormai presenti nei più moderni e numerosi centri commerciali – bensì lo spirito di intraprendenza e lungimiranza dell’amministratore dell’azienda Giuseppe Blunda, che non esita a puntualizzare come il progetto sia nato per caso e sia stato portato avanti dalla voglia di mettersi in gioco per cercare di investire nella propria terra.

“Nella vita nasce tutto per caso, come la realizzazione di questo nuovo centro: una mattina ho saputo da alcuni amici che c’era qui un lotto di terreno in vendita e, non ci ho pensato due volte, mi sono subito messo in gioco per concretizzare l’idea.  – ha precisato Blunda – Il percorso burocratico è stato tortuoso, ma ne è valsa la pena. Questo nuovo supermercato completa certamente l’offerta di servizi per cittadini e turisti. La Sicilia – ha aggiunto – è una terra meravigliosa, con tante risorse da valorizzare e della grandi potenzialità, ma occorre esserne consapevoli“. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.