14 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.11
Palermo

Tempestivi gli interventi dei vigili del fuoco

Incendi nel Palermitano: colpite tre diverse zone nel cuore della notte

14 Giugno 2019

Quella appena trascorsa è stata una notte molto intensa: tre vasti incendi di sterpaglie sono scoppiati in provincia di Palermo.

Il più’ esteso è divampato in valle Paradiso a Monreale intorno all’una di questa notte e diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute per bloccare il fronte di fuoco. Le operazioni di spegnimento, data la gravità della situazione, si sono protratte fino alle 7,00 di questa mattina.

Ma un altro incendio è scoppiato nel cuore della notte in via Madonna dall’Alto, nella strada che porta al santuario di Petralia Sottana. Alcune squadre di vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore per spegnere il rogo.

Infine, in contrada Piano Menta a Palazzo Adriano si è sviluppato un terzo incendio che ha mandato in fumo alcuni ettari di vegetazione. Le squadre dei vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona.

La stagione non comincia, dunque, nel migliore dei modi: l’ultimo caso di incendio era appena stato registrato ieri, 13 giugno, a Capaci (PA).

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.