Condividi

Incidenti lavoro: muore folgorato in una polleria a Palermo

sabato 29 Giugno 2019
incidente palermo

Vincenzo Ferrigno, 27 anni, palermitano è morto folgorato la notte tra il 28 e il 29 giugno mentre stava lavorando all’interno dell’Antica Polleria di piazza Ingastone a Palermo.

Il dipendente stava facendo le pulizie quando è stato investito da una scarica elettrica. I sanitari del 118 hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo ma senza successo.

Sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che hanno sentito quanti si trovavano nel locale e il titolare, B.G., 44 anni, che è stato arrestato.

Gli investigatori insieme ai tecnici dell’Enel hanno avviato una verifica sui contatori per accertare che non ci fossero manomissioni. Il locale è stato sequestrato. Da un controllo nell’esercizio commerciale gli agenti avrebbero riscontrato la presenza di diverse cassette di derivazione elettrica prive di coperchi ed una di esse pare fosse bruciata.

Sembra che al contatore fosse allacciato abusivamente alla rete elettrica. Dagli accertamenti, secondo le ricostruzioni, sarebbe emerso che l’intera attività commerciale era senza le previste licenze e delle basilari misure di sicurezza prescritte dalla legge. Il commerciante è stato accusato di omicidio colposo e furto aggravato di energia elettrica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.