18 febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 16.10
Palermo

La parlamentare spiega il programma ai nostri microfoni

“Insieme” presenta le sue liste. Claudia Mannino: “Energia e rifiuti i temi prioritari” [Video intervista]

12 febbraio 2018

 

La lista “Insieme” (Verdi, Psi Area Civica) presenta i propri candidati per le elezioni politiche per la Sicilia occidentale. Alla conferenza stampa ufficiale che si è svolta oggi a Palermo, spicca la figura di Claudia Mannino  (già parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, poi uscita polemicamente dal M5s dopo il suo coinvolgimento nella vicenda delle firme), capolista alla Camera per Palermo. Insieme a lei, Carmelo Sardegna, capolista nel collegio Senato Sicilia 1.

A presentare le proposte della lista anche gli altri candidati di “Insieme”, Pierpaolo Urso, Rosa Russo e Luca Gottardi per la Camera, e del Senato Sicilia 1, Cathi Marino, Saverio Ficarra e Maria Grazia Leone.

Significativa la presenza in sala del socialista Turi Lombardo e di Ninni Terminelli, già esponente del Pd, che di recente ha fondato il gruppo degli “scontenti” che si colloca nel centrosinistra.

In alto la nostra video intervista a Claudia Mannino.

Tag:
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Ricordo di Bettino Craxi
L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...