Condividi

La Palermo ‘nottambula’ nella passeggiata culturale organizzata da Siciliando

venerdì 15 Settembre 2017

Ripartono le passeggiate culturali di Siciliando con una nuova esperienza che permetterà di scoprire la Palermo Nottambula, in cammino tra storie e misteri.

Appuntamento domenica 17 settembre, a partire dalle 19, presso il pianoro di villa Bonanno, per dare inizio ad un altro inedito e suggestivo itinerario.

Un cammino nel quale Emanuele Drago, autore del fortunato libro “Palermo in un Romanzo“, accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei vicoli, dei palazzi, delle storie inedite e dei misteri della nostra città.

Una passeggiata che sfrutterà il fascino e il silenzio dell’imbrunire, col preciso scopo di far rivivere atmosfere e suggestioni del passato.

Questo il percorso: Albergheria, la parte meno conosciuta; via Albergheria, San Saverio, vicolo Rosselli, via Chiappara, Ballarò, via Bosco, via divisi, via Lampionelli, via Calderai, via Lungarini, fino a piazza Marina (previsto contributo noleggio cuffiette per chi ne faccia richiesta preventivamente).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli amministratori del Gruppo Social Siciliando o scrivere all’indirizzo mail SiciliandoStyle@gmail.com

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.