Condividi

La proposta del capogruppo 5 Stelle: pannolini lavabili e coppette mestruali al posto degli assorbenti

sabato 18 Maggio 2019

Mancano pochi giorni al voto del 26 maggio e dal Movimento 5 Stelle , se si eccentuano insulti quotidiani al suo alleato di governo Matteo Salvini e alla Lega, non pare arrivino particolari proposte da sottoporre al giudizio degli elettori. E quelle che arrivano sembrano in certi casi più trovate di cattivo gusto che altro.

Come l’idea avanzata dal capogruppo grillino alla Camera dei Deputati, il messinese Francesco d’Uva, di sostituire gli assorbenti con non meglio precisate coppette mestruali o con pannolini lavabili.

Sì, purtroppo tutto è tristemente vero: la proposta shock è arrivata nel corso di una puntata del programma Omnibus su La7 e ha lasciato conduttrice e spettatori interdetti, se non sconcertati

«Noi siamo anche per l’ambiente – ha detto il deputato 5 Stelle convinto del fatto suo – non siamo a favore degli assorbenti usa e getta. Ci sono delle possibilità non inquinanti, come le coppette mestruali e i pannolini lavabili».

La giornalista Gaia Tortora stentava a credere che quanto affermato dal capogruppo del Movimento 5 Stelle fosse una cosa seria e ha tagliato corto: «No, vabbè, ma ci fate tornare ai pannolini lavabili? Grazie, lasci perdere»

Più tardi, su facebook, il parlamentare cercando di mettere una pezza ha provato a precisare la propria posizione, ma la sostanza era la stessa: “Per il MoVimento la questione ambientale sta al primo posto. E’ questo il motivo per cui ho voluto ricordare che esistono prodotti alternativi all’usa e getta non riciclabile. Ma mai avrei voluto mancare di rispetto a qualcuno”. 

Intanto per molte donne lo ha fatto…

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.