Condividi

La Vucciria si sveglia con un murale di Tvboy su Santa Rosalia

giovedì 7 Febbraio 2019
santa-rosalia-a-palermo-intera

Palermo si è svegliata con un’opera di TVBOY in uno dei luoghi simbolo del capoluogo siciliano: la Vucciria. E’ la prima volta che lo street artist, che si è formato a Milano e attualmente vive in Spagna, fa incursione a Palermo, e ha scelto piazza Giovanni Meli.

L’occasione è il desiderio di riportare in vita il murale “Santa Rosalia“, apparso a Barcellona lo scorso 8 gennaio e sparito misteriosamente dopo poche ore. L’opera, ispirata alla star del Flamenco pop Rosalía, voleva far riflettere, con ironia, sull’idolatria e sul culto delle icone nella società contemporanea: se secoli fa l’oggetto di culto erano le icone religiose, ora sono le stelle della musica e gli influencer.

Sono molto legato alla figura protettrice di Santa Rosalia e a Palermo – afferma TVBOY – Era giusto che l’opera rivivesse qui e mi auguro abbia lunga vita“.

L’artista, di origini palermitane, definito il “Bansky italiano” per le sue provocazioni in chiave street art, ha voluto così omaggiare la sua città natale e la sua Santa Patrona, con un’opera che nella versione sicula, riporta lo stemma della città di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.