Condividi

Lagalla sposa Musumeci: “Lavoreremo insieme in un’unica direzione”

martedì 5 Settembre 2017
Lagalla

Roberto Lagalla è intervenuto in merito all’incontro, avvenuto questa mattina, con il candidato presidente Nello Musumeci.

Sono molto soddisfatto del nostro incontro – afferma Lagallac’è un’importante convergenza sugli obiettivi e su quelle che oggi sono le priorità per i siciliani. Il lavoro portato avanti con IdeaSicilia, durante gli ultimi mesi, ha trovato pieno appoggio dal candidato presidente Musumeci, con il quale esiste una totale sintonia d’intenti e di programma. Abbiamo discusso circa l’esigenza d’interventi sull’occupazione e sull’imprenditoria giovanile, l’urgenza della legge per il diritto allo studio, la necessaria revisione dei modelli organizzativi in sanità e nella burocrazia regionale, il superamento del precariato e, infine, ci siamo altresì confrontati sulle politiche di internazionalizzazione e di interventi sulla migrazione, che devono essere orientati alla sostenibilità ma anche alla qualità dell’accoglienza e all’inclusione attiva dei migranti“.

E continua:Sono sicuro che il contributo innovativo di IdeaSicilia possa apportare alla coalizione un valore aggiunto i termini di programma, di realizzazioni a sostegno dello sviluppo e di corretta azione amministrativa. Da oggi lavoreremo insieme in questa direzione fino al giorno delle elezioni, in totale collaborazione e, per quanto mi riguarda, in costante sinergia con la gente, con tutti coloro che giorno dopo giorno hanno creduto nel progetto di IdeaSicilia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.