21 ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 01.23
Tra aziende pubbliche e private

Lavoro, nuove assunzioni alle Ferrovie: mille i posti disponibili

10 ottobre 2017

Ingegneri, macchinisti e crew di bordo: sono queste le figure professionali richieste, tra l’altro, dalle Ferrovie dello Stato che rivolge il proprio invito a neolaureati, giovani e donne.

Il piano industriale 2017/2026 metterà a disposizione nuovi posti di lavoro, con un’operazione che mira a far cambiare pelle al gruppo Fs.

Non di meno la concorrente privata Ntv, Nuovo Trasporto Ferroviario, primo operatore privato italiano sull’alta velocità, annuncia nuove assunzioni: in totale tra Ferrovie dello Stato, Rfi e Trenitalia saranno un migliaio i posti disponibili.

Sul sito www.fsitaliane.it nella sezione “Lavora con Noi“, sono pubblicate le ricerche in corso, con la possibilità di candidarsi, compilando prima il form on line nella sezione “Invia-CV“.

Tra le capacità richieste ci sono l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità geografica nazionale e internazionale. In merito alla retribuzione, per molte delle figure richieste è previsto il contratto a tempo indeterminato.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Non mi appassiono
Perché non mi appassiono più alle vicende elettorali? Alla politica? In realtà non ho mai trovato grande trasporto per la materia... in passato mi sono cimentato con successo nelle competizioni, ma anche lì non ho nascosto un certo disagio...
LiberiNobili di Laura Valenti
La medicina è un’arte, non una garanzia
In media, si preferisce andare dal medico per qualunque questione di salute, dall’influenza alla schizofrenia, dalla sclerosi multipla alla sindrome di Tourette. Tuttavia non è una garanzia di cura né è detto che sia la migliore strategia.
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Vecchie e nuove povertà
Un fenomeno che contribuisce notevolmente alla disgregazione sociale e a insinuare un clima di insicurezza, di sfiducia e di rassegnazione.