13 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 19.52
Tra aziende pubbliche e private

Lavoro, nuove assunzioni alle Ferrovie: mille i posti disponibili

10 ottobre 2017

Ingegneri, macchinisti e crew di bordo: sono queste le figure professionali richieste, tra l’altro, dalle Ferrovie dello Stato che rivolge il proprio invito a neolaureati, giovani e donne.

Il piano industriale 2017/2026 metterà a disposizione nuovi posti di lavoro, con un’operazione che mira a far cambiare pelle al gruppo Fs.

Non di meno la concorrente privata Ntv, Nuovo Trasporto Ferroviario, primo operatore privato italiano sull’alta velocità, annuncia nuove assunzioni: in totale tra Ferrovie dello Stato, Rfi e Trenitalia saranno un migliaio i posti disponibili.

Sul sito www.fsitaliane.it nella sezione “Lavora con Noi“, sono pubblicate le ricerche in corso, con la possibilità di candidarsi, compilando prima il form on line nella sezione “Invia-CV“.

Tra le capacità richieste ci sono l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità geografica nazionale e internazionale. In merito alla retribuzione, per molte delle figure richieste è previsto il contratto a tempo indeterminato.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Lectio Magistralis
Carissimi, Seduto comodamente in poltrona davanti al mio albero di Natale, luccicante oltre modo, ma molto personalizzato tanto da non sembrare asettico con quei fiocchetti
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...