Condividi

Liberi Consorzi e Città Metropolitane. Allarme dei sindacati: “A rischio stipendi e servizi”

sabato 22 Settembre 2018
ex-province-palazzo-comitini
palazzo comitini

Stanziamento delle risorse a favore delle Città Metropolitane e dei Liberi Consorzi, necessarie per il pagamento degli stipendi e di conseguenza per garantire i servizi ai cittadini”. Le funzioni pubbliche regionali di Cgil, Cisl e Uil chiedono un urgente incontro all’assessore alle Autonomie Locali, Bernardette Grasso e all’assessore all’Economia, Gaetano Armao.

Non è più rinviabile il momento di confronto su questo importante e delicato tema dai notevoli riflessi socio-economici per l’intero territorio siciliano – affermano le tre sigle di categoria – ancora infatti non risulta nessuna specifica assegnazione nella manovra di assestamento. E allora vorremmo comprendere la tempistica e il percorso che intende intraprendere il Governo per scongiurare uno scenario che presenterebbe contorni inevitabilmente drammatici – sottolineano Gaetano Agliozzo e Clara Crocè della Fp Cgil, Mario Basile e Paolo Montera della Cis Fp e Luca Crimi e Enzo Tango della Uil Fpl – noi, spinti come sempre dal senso di responsabilità, vogliamo evitare che si arrivi ad un nuovo blocco nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti e alla paralisi dei servizi destinati alle comunità siciliane”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.