Condividi

Licenziamenti Ksm, sale la tensione tra istituto e lavoratori

giovedì 17 Agosto 2017
ksm corteo
© FRANCO LANNINO / STUDIO CAMERA

ksm corteoSi fanno sempre più tesi i rapporti tra Ksm ed i suoi dipendenti. Ieri un gruppo di circa 30 lavoratori non ha potuto riunirsi presso i locali dell’azienda di via Frà Pantaleo, nei pressi di via Duca della Verdura, nonostante avesse richiesto l’autorizzazione per tempo. Così i vigilantes sono stati costretti a riunirsi per strada.

La riunione si sarebbe dovuta svolgere dalle 11.30 alle 13.30 e aveva all’ordine del giorno i 524 esuberi dichiarati dall’istituto di vigilanza e i licenziamenti in corso.

L’azienda sostiene di aver letto la mail di richiesta soltanto alle 12.58. Per questo motivo i lavoratori non sono stati fatti entrare e sono stati invitati a rinviare l’incontro, seppure i locali fossero aperti.

E’ questo il segno evidente della tensione montata in questi giorni a seguito della decisione di Ksm di procedere ai licenziamenti.

La società, infatti, dopo la chiusura con esito negativo della procedura di confronto con i sindacati aveva chiesto alla prefettura di convocare un ulteriore tavolo di confronto.

Sembrava che la società volesse in qualunque modo giungere ad un accordo. Invece dopo qualche giorno la decisione di procedere con la formulazione della graduatoria e l’invio delle prime lettere di licenziamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.