Condividi

Mazzette per le sepolture a Palermo: inchiesta sul Cimitero dei Rotoli, 10 indagati

martedì 4 Febbraio 2020
Cimitero di Catania

Indagine dei carabinieri al cimitero dei Rotoli di Palermo.

Otto tra impiegati comunali e dipendenti Reset sono indagati per corruzione. Secondo gli investigatori sarebbero state riscontrate irregolarità sulla tumulazione dei defunti. Questa mattina e per tutto il pomeriggio si sono svolte perquisizioni anche in casa degli indagati. L’attività del cimitero oggi è stata sospesa.

I militari hanno fotografato tutte le salme che si trovano in deposito. Sono state verificare anche le posizioni di due medici che operano all’interno del camposanto.

Il sindaco Leoluca Orlando ha chiesto al segretario generale di acquisire “ogni possibile e necessaria informazione e valutare quindi l’adozione di adeguati provvedimenti cautelativi“.

Già nelle scorse settimane c’erano stati alcuni controlli dei carabinieri all’interno del cimitero e in passato sono stati controllati anche gli ingressi e le uscite dei dipendenti.

Oltre agli otto dipendenti comunali e della Reset sono indagati anche due medici incaricati dall’Asp di Palermo con il compito di certificare le operazioni cimiteriali straordinarie effettuate nel cimitero dei Rotoli.

Anche per i sanitari l’accusa è di corruzione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.