Condividi

Micciché sul caso Sea Watch: “Forza Italia esercita il suo ruolo di opposizione” | Video

lunedì 28 Gennaio 2019

Il commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Micciché torna ancora a parlare del caso Sea Watch, dopo la polemica che lo ha messo per l’ennesima volta in contrasto con il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il presidente dell’Ars è intervenuto intervistato a Tgcom24, all’indomani della visita, a sorpresa, di una delegazione di parlamentari nazionali, tra cui Stefania Prestigiacomo, di Forza Italia, sulla Sea Watch.

Che Paese sta diventando questo? Teniamo segregati dei disperati su una nave e indaghiamo i parlamentari che sono saliti a bordo per verificare le loro condizioni di salute? – si chiede ancora Micciché – Qui non si tratta di condividere o contestare le politiche del governo sui flussi migratori. Mi chiedo cosa c’entri la politica con un’iniziativa umanitaria volta a salvare la vita di 47 persone, di cui molti minorenni?”.

sea watch“È come se nel periodo del famoso scandalo dei medicinali, in attesa di risolvere il problema, non fossero stati più curati gli ammalati. Adesso sembra la stessa cosa: una follia”, ha aggiunto Miccichè.

E, all’indomani delle polemiche, ha sottolineato: “È la prima volta che un governo viene difeso dall’opposizione e non dalla maggioranza. Non dimentichiamo che Forza Italia è una forza politica di opposizione al governo giallo-verde e, al di là delle singole sensibilità e posizioni, contestando la chiusura dei porti, i parlamentari del mio partito contrari alla politica di Salvini esercitano il normalissimo ruolo di opposizione. Mi pare assurdo, comunque, che molti di Forza Italia continuino a confondere la politica con un’azione umanitaria”, ha concluso Micciché.

https://www.facebook.com/forzaitaliasiciliacoordinamentoregionale/videos/992523190933519/?__xts__[0]=68.ARALvFj2lR0MWtNPMueGe9P409XM0zt0IL06eVT-oO0MkstuT3SyKTIzOlDGlnQPXgRrqsF2_EBkTYxEemZ3WnywjCYyUmx2CFth1j5WUbsa-gYArKHs7MpD9grxrCJ7FUieKRDtDtYBy89qwiGH7Hj257jSgDB6fFfVr_6oltJg7GHYXB_koQb9qQvss_S4k9wWuNGn31Kg9Cz6-Ot7QfMC_K5wRVsMTFqxWy4O41FvYUhTW31EEN2g223XGDt5ew1iDqWvktsn-Zq_lP1WkYi18aV–XcDBZ1qAwIkq-76f2X2kh2sqLtwSF44AELt0pzMcXacOIDORDLakt_WJR9kRTBBsF7VyCdqevQlL6TRyTsHlZ_6NytwCIVQlfgk3XU&__tn__=-R

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.