Condividi

Monta la fronda in Forza Italia: Gibiino chiedere di candidare Musumeci a governatore

lunedì 26 Giugno 2017

“Mancano 5 mesi alle elezioni regionali siciliane e ancora aleggia tanta confusione nei partiti e nelle coalizioni. Il Pd perde il suo principale candidato, che candidato non è mai stato, Pietro Grasso, che ha declinato l’invito per spirito di dovere nei confronti del ruolo che riveste”.

Lo afferma il senatore di Forza Italia Vincenzo Gibiino, che si chiede “perché qualcuno nel centrodestra continua a decidere di non decidere” e “perché, dopo 5 anni, c’è ancora una parte del centrodestra che non ha deciso prima, e non decide adesso, di scegliere un nome capace di governare davvero questa isola”.

“Si sta navigando a vista – aggiunge – cercando di trovare un nuovo nome, per alcuni un ‘super nome’ capace di sconfiggere gli avversari. Un ‘super nome’ che dovrebbe far fare un passo indietro anche a Nello Musumeci, che intanto continua a lavorare al progetto di ‘Diventerà Bellissima’, con il quale ha ufficializzato la candidatura alla Presidenza della Regione”.

Gibiino si chiede: “Ma esiste davvero questo ‘super nome’? Fino ad adesso abbiamo assistito a proclami, non certo a conferme”.

“Un nome da candidare – sottolinea – ci sarebbe e sappiamo tutti che è quello di Nello Musumeci, che può rappresentare davvero l’inversione di marcia. Tocca a noi appoggiare, con responsabilità, Musumeci, il quale ha dato sempre dimostrazione di essere un buon amministratore. Basta giochi politici: bisogna lavorare per evitare che il M5S possa avere anche la più remota possibilità di governare perché ha dimostrato di non essere in grado di farlo, vedi Roma e Torino, intento più a sanare le fratture interne e a nascondere la manifesta litigiosità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.