Condividi

Morosi dell’acqua: “Cittadini truffati da amministratori di condominio”

martedì 8 Ottobre 2019
letturisti acqua

Nella lotta ai morosi dell’acqua il sindaco di Messina, Cateno De Luca, apre un nuovo fronte e, mentre sono iniziati i distacchi agli operatori economici e la riduzione alle utenze residenziali, spuntano le presunte responsabilità nei mancati pagamenti da parte di alcuni amministratori di condominio.

“Gli amministratori di condominio che hanno truffato i condomini non pagando l’acqua devono essere denunciati all’Autorità Giudiziaria e revocati dall’incarico”, è il monito che lancia De Luca.

de-luca“Ci stanno pervenendo tante segnalazioni su queste truffe – afferma De Luca – ma noi cosa dobbiamo fare se alcuni amministratori di condominio hanno riscosso dai condomini i soldi per pagare l’acqua ma hanno fatto altro? Solo di fronte a una denuncia depositata all’Autorità Giudiziaria dai condomini e con un verbale di rimozione dell’amministratore di condominio per giusta causa, solo in tal caso possiamo avviare un percorso che agevoli una situazione balorda che si trascina da decenni. A questo punto bisogna consentire l’allaccio del contatore individuale, per uscire dalla balordaggine del contatore condominiale e vedere come poter raterizzare i debiti maturati. Ma se non ci troviamo di fronte a questa situazione, con una denuncia per furto e appropriazione indebita e la rimozione dell’amministratore, non so che dire e non ho che fare se la gente è stata amministrata da truffatori. Lo voglio dire e precisare una volta per tutte”.

Amam Messina“Quindi io chiedo ai truffati di convocare subito le riunioni di condominio, avviare l’azione contro l’amministratore e con quello nuovo fare istanza all’Amam. Noi vedremo di aprire una nuova fase, che comunque ha un debito che rimane in capo ad Amam e al resto della comunità. Si può soltanto agevolare il percorso di installazione del contatore individuale ed evitare la riduzione della fornitura dell’acqua che crea grande disagi”.

Con le attività commerciali invece – conclude De Luca – stiamo andando avanti col distacco totale dell’acqua. Sino a quando non si paga il 25% di acconto e non si sottoscrive la rateizzazione sino ad un massimo di 36 mesi, mi dispiace ma l’acqua non verrà ripristinata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.