18 febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 16.10

Colloquio positivo, verso designazione

Musumeci incontra Pierobon, un veneto per i Rifiuti. Insediamento a fine mese

15 gennaio 2018

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato Alberto Pierobon, veneto d’origine, designato dall’Udc per la delega ai Rifiuti, lasciata da Vincenzo Figuccia che si è dimesso nelle scorse settimane.

L’incontro, spiegano fonti del partito, “è stato molto positivo”. Pierobon, se Musumeci dovesse a breve ufficializzarlo, però non si dovrebbe insediare subito, probabilmente entro fine mese, non appena si libererà degli impegni assunti in precedenza che non gli consentirebbero di assumere immediatamente la delega.

Dunque al momento resta nelle mani del governatore che proprio in questi giorni sta affrontano la delicata questione dei rifiuti.

Tag:
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Ricordo di Bettino Craxi
L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...