Condividi

Nebrodi, Dario Paterniti nominato assessore a Tortorici

mercoledì 19 Luglio 2017

Dario Paterniti, dottore commercialista, revisore legale e tecnico esperto di programmazione negoziata e sviluppo sostenibile, è stato appena nominato dal sindaco Carmelo Rizzo, assessore componente della Giunta Comunale di Tortorici, con delega in materia di “Bilancio, Patrimonio, Programmazione e Gestione Economico-finanaziaria, Politiche tributarie, Programmazione negoziata e Sviluppo economico, Politiche e lotta all’evasione – Politiche e indirizzi sulle partecipate, Pubblicità e affissioni”.

Già revisore dei Conti del Comune di Tortorici fino allo scorso 24 giugno, nella nuova veste Paterniti metterà il suo bagaglio esperenziale e tecnico a disposizione della Comunità Oricense per intraprendere, in seno all’amministrazione attiva, un percorso virtuoso di risanamento e di sviluppo.

Bisogna predisporre senza indugio il bilancio stabilmente equilibrato – ha subito dichiarato il neo assessore Paterniti – recuperare al più presto ed in modo semplificato la situazione debitoria pregressa individuando, di concerto con l’Organismo di Liquidazione per il dissesto, il sindaco Rizzo, la Giunta ed il Consiglio Comunale, le procedure e le misure correttive per il riequilibrio, con l’ausilio di tutte le provvidenze regionali e statali, per la salvaguardia dei livelli occupazionali e del completamento delle opere pubbliche incompiute”.

Sui Conti del Comune, invece: “Dopo la messa in sicurezza con l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2016, ora è il momento di pensare all’ordinario, alle cose più semplici, come il pagamento regolare degli stipendi dei dipendenti ma anche alla riorganizzazione della struttura amministrativa, alla raccolta regolare dei rifiuti ed al decoro, al diritto allo studio, allo sport ed alla sicurezza della città, ai regolamenti comunali ed alla rivisitazione dello Statuto con la partecipazione di tutta la cittadinanza, e nello stesso tempo pensare ad una nuova progettualità ed allo sviluppo cercando di intercettare tutti i finanziamenti e le facilitazioni che la Regione, lo Stato e la Comunità Europea offrono agli Enti in dissesto. Perché sono sicuro, e la storia di questa Comunità lo insegna, che Tortorici rinascerà come l’Araba Fenice

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.