17 novembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 18.57

Nuovi impianti per la raccolta differenziata a Terrasini, Trizzino (M5s): “Sì, ma non a scapito del paesaggio”

14 settembre 2017

“La Sicilia ha bisogno di nuovi impianti per incrementare i livelli di raccolta differenziata, ma questo non vuol dire che ciò debba avvenire a discapito della tutela del paesaggio. È nostro dovere vigliare affinché lo sviluppo si possa coniugare con il rispetto dell’ambiente”.

Lo ha affermato il deputato regionale del M5s Giampiero Trizzino, che ha partecipato con la consigliera comunale di Terrasini Eva Deak a una conferenza di servizi per la realizzazione di un impianto di trattamento di rifiuti.

Nel corso dell’incontro, i pentastellati hanno difeso le ricchezze della terra: “Una attenta pianificazione territoriale – del tutto assente da oltre 20 anni – ha continuato Trizzino – è la ricetta che metteremo in campo se i siciliani ci daranno la possibilità di governare la Sicilia”.

Tag:
LiberiNobili di Laura Valenti
Una grande scoperta in neuroscienze: il fattore Mozart
Senza che ce ne rendiamo conto, la Scienza continua a evolvere, grazie a menti eccelse come quella di Vincenzo Galatro, docente, autore e ricercatore in Neuroscienze e Psicologia cognitiva, di fama internazionale, massimo esperto mondiale sul cervello di Mozart oltre che enfant prodige.
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...