Condividi

PALERMO. CdA smentisce notizie false. “Molto rumore per nulla”

sabato 2 Febbraio 2019
palermo calcio

Il CdA del club rosanero  ha confermato Rino Foschi Direttore dell’area tecnica ma anche che non saranno ratificate le dimissioni da presidente di Clive Richardson (contrariamente da quanto aveva lui stesso annunciato nella giornata del 31 gennaio).

Queste decisioni smentiscono quanto pubblicato in questi giorni e fatto passare per la verità.

Ancora fake news sul Palermo che servono solo a gettare discredito sulla società anche se le dimissioni di Richardson come detto erano state pubblicizzate visto che era stato lo stesso ad annunciarle dicendo che erano il frutto della necessità di occuparsi di altro all’interno della società.

Dopo tante chiacchiere e false verità  sul Palermo non possiamo non pensare a “Molto rumore per nulla” che è una commedia teatrale scritta da William Shakespeare tra l’estate del 1598 e la primavera del 1599, ambientata a Messina e sopratutto ora che si è scoperto che il popolare drammaturga che si pensava fosse inglese invece non era altro che il messinese  Michelangelo Florio Scrollalanza che conosceva bene la commedia “Tantu trafficu pi’ nnenti”  dove c’è anche la parola “mizzica” e messa in scena in quegli anni a Messina e che era figlio del medico Giovanni Florio e di Guglielma Scrollalanza.

Il cognome stesso, Shakespeare, altro non sarebbe che la traduzione letterale del cognome della madre: Shake (Scrolla)-speare (lancia) e William al maschile Guglielmo dal nome della madre Guglielma.

Se l’avesse scritta oggi pensiamo l’avrebbe ambientata invece che a Messina …a Palermo …

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.