Condividi

Palermo, “Narrare è un’impresa”: l’incontro a Villa Zito della Confapi

lunedì 24 Giugno 2019
Villa_Zito_-_Veduta_esterna

“Narrare è un’impresa” «role model» al femminile nell’industria culturale – creativa, è il titolo dell’incontro che si svolgerà lunedì 1 luglio alle 16,30, Fondazione Banco di Sicilia, auditorium Villa Zito via della Libertà, 52 a Palermo.

Dhebora Mirabelli
Dhebora Mirabelli

16.30 Apertura dei lavori: Dhebora Mirabelli, presidente Confapi Sicilia 2.0

16.40 Tavola Rotonda sul Potere della narrazione e il ruolo femminile. Modera Sandro Calvani, vincitore del «Premio della Critica», autore del libro Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole (Editrice Ave), con testimonianze di imprese di innovazione sociale

Dibattito tra:

Melinda Miceli, vincitrice del «Premio Ippogrifo d’oro» 2017 per la letteratura e «Premio Donna siciliana» dal 2015 al 2017, autrice del libro Siracusa provincia d’Europa (Monieri Editore)

Palmira De Angelis, vincitrice del premio «Città di Cattolica», autrice di A parte i colori (Ensemble), Daniela Gurrieri, regista e produttrice siciliana del film Mother Cabrini, in arrivo nelle sale italiane dopo il successo televisivo in America, Maria Badalamenti, scrittrice palermitana, testimone della sua lotta a “Cosa Nostra” con il libro Sono nata Badalamenti (DM Edizioni).

18.00 Dibattito sul concetto di Authorpreneurship: quali le capacità manageriali richieste oggi ai protagonisti dell’industria culturale – creativa? Dhebora Mirabelli modera il dibattito tra scrittrici/ori, produttrici, registe, editori e giornalisti siciliani e altri intervenuti alla Tavola Rotonda.

19,00 Chiusura dei lavori. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a segreteria@confapisicilia.eu .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.