Condividi

Palermo, spiaggia di Vergine Maria: riparate le barre mobili, ma è scontro con la settima circoscrizione

domenica 12 Agosto 2018
palermo

Sono state riparate le due barre mobili che inibiscono il transito veicolare nell’area demaniale a rischio incolumità pubblica, in quanto non messa in sicurezza, e nella spiaggia della borgata di Vergine Maria. Il sindaco Leoluca Orlando lo aveva detto che avrebbe provveduto e così è stato.

Si accende la polemica sul noto social network Facebook dove le associazioni formate da liberi cittadini fanno giornalmente il punto della situazione:

palermoSe la Settima Circoscrizione invece di deliberare contro l’installazione delle barre, chiedendo la revoca dell’ordinanza di divieto di transito nelle aree in questione, prendesse le distanze con un comunicato ufficiale contro gli atti intimidatori tra cui la distruzione di un cavalluccio marino a molla del parco giochi della villetta belvedere, sicuramente farebbe una migliore figura pubblica e svolgerebbe onestamente il suo ruolo istituzionale” afferma in un post Mauro Alessi che aggiunge –  Ai consiglieri della Settima Circoscrizione, firmatari della delibera di revoca, si fa notare che nell’area demaniale già gravava da almeno un decennio un’ordinanza comunale di divieto di transito (non rispettata) in quanto banchina portuale non transennata con rischio caduta veicoli a mare e che in queste ore è stata ulteriormente rafforzata dal Demanio Marittimo con un’ulteriore ordinanza di divieto di transito questa volta regionale. 

Prima di deliberare forse sarebbe il caso di fare qualche accesso agli atti preventivo e sapere di cosa si sta parlando. Oggi, grazie alle barre mobili, l’area demaniale è sicura, inoltre, proprio le barre hanno impedito gli “accampamenti”. Si sta anche lavorando sull’individuazione di aree comunali per la realizzazione di parcheggi al fine di risolvere l’atavica criticità di cui ha sempre sofferto la borgata” conclude così il suo post Mauro Alessi.

LEGGI ANCHE:

Danneggiata la villetta di Vergine Maria, la risposta delle associazioni: “Non ci fermeranno” |FOTO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.