Condividi

Palermo. Traffico, il bilancio delle feste: 16 patenti ritirate e multe per 19 veicoli

martedì 3 Aprile 2018
scout-speed-autovelox-invisibile-twitter

La collaborazione tra  la Polizia Stradale di Palermo ed il Comando di Polizia Municipale ha dato i suoi risultati ed ecco il bilancio dei due giorni di festa appena trascorsi.

Sono 19 i veicoli multati con il “Telelaser Trucam“, il dispositivo mobile di controllo della velocità in dotazione alla Polizia Stradale, e 16 le patenti ritirate a seguito di contestazione immediata.

Le forze dell’ordine sono state impegnate anche nell’attività di controllo dei conducenti, sul fronte del contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Complessivamente 26 le persone controllate/denunciate.

La presenza congiunta di Polizia Stradale e Polizia Municipale, nonché l’utilizzo dinamico della postazione di Sala Operativa Mobile (SOM), ha consentito oltre a ciò, la verifica sulle regolari coperture assicurative e di revisione (cinque contestazioni), un mancato possesso di documenti e due sanzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza e, in generale, la rigorosa attuazione di controlli ai veicoli impiegati per il trasporto collettivo di persone, adottati per i collegamenti di linea o nei trasporti turistici.

Le postazioni di rilevazione sono state: via dell’Olimpo altezza via Euripide in direzione piazza Simon Bolivar e viale Regione Siciliana nord ovest carreggiata laterale 500 metri prima dello svincolo di Tommaso Natale in direzione Trapani.

Le velocità massime rilevate sono state 125 km/h da parte di un’autovettura in via dell’Olimpo e 120 km/h fatti registrare da un motociclo in viale Regione Siciliana.

Questi controlli si inseriscono si inseriscono in una più ampia programmazione di servizi di vigilanza e supervisione, volti ad assicurare una più serena e sicura mobilità ai veicoli e persone sulle strade della viabilità ordinaria, durante i giuorni di festa e ad alta concentrazione di traffico.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.