Condividi

Passanti aggrediti e auto danneggiate da un extracomunitario, momenti di panico a Palermo | VIDEO

mercoledì 12 Settembre 2018

Guarda il video in alto

Momenti di panico oggi nel centro storico di Palermo, a pochi passi dalla stazione centrale. Un cittadino extracomunitario con evidenti disturbi psichici a un certo punto ha dato in escandescenze, lasciandosi andare ad atti di violenza davanti a passanti e automobilisti.

A dare la notizia è il consigliere comunale Igor Gelarda (Lega), che in un video ha documentato i danni causati dall’uomo. L’extracomunitario (probabilmente di nazionalità nigeriana) ha dapprima cominciato a distruggere il vetro e danneggiare la carrozzeria di alcune automobili posteggiate in via Torino, traversa di via Roma, poi è entrato nel negozio di vestiti di un cittadino bengalese, mettendo tutto a soqquadro e gettando per aria merce che era esposta. Quindi ha aggredito un anziano passante e distrutto un edicola votiva nei pressi della stazione centrale. Infine, ha prelevato alcuni limoni da un paio di alberi, lanciandoli contro le vetture.

All’arrivo dei poliziotti, chiamati da diverse persone preoccupate per quanto stava accandendo, l’uomo è stato sedato e ammanettato. “Speriamo – scrive il consigliere Gelarda su Facebook – che tra qualche giorno non sia nuovamente in giro per la città: anche questa è una situazione collegata alla gestione dell’immigrazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.