Condividi

Pedofilia: dopo il “mago” in carcere anche il padre di una delle vittime

mercoledì 4 Ottobre 2017
pedofilia

Dopo il fermo lo scorso 8 luglio a Catania di un cartomante di 66 anni, detto il “mago“, sono finite in manette altre due persone, A.M.A., di 46 anni, padre di una ragazzina vittima di abusi, e C.F., di 31 anni.

I due, entrambi catanesi, sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Catania. Tutti gli indagati devono rispondere di violenza sessuale aggravata, corruzione di minorenne aggravata, sfruttamento della prostituzione minorile, atti sessuali con minorenne e corruzione di minore.

Le indagini sono scattate dopo che l’Azienda sanitaria provinciale ha segnalato che una minore, affetta da leggero deficit cognitivo e collocata presso una comunità, aveva riferito di avere subito, per anni, abusi sessuali da parte del padre e di una persona, estranea alla sua famiglia, conosciuta come “il mago”.

Entrambi, secondo il racconto della vittima, l’avrebbero costretta a prostituirsi. Gli investigatori hanno accertato la stabile frequentazione di alcuni minori infra-quattordicenni presso l’abitazione del “mago”, sia la circostanza che i ragazzini erano costantemente sottoposti ad atti sessuali ad opera dell’indagato.

Le indagini hanno consentito inoltre di accertare che il padre della ragazzina, per anni avrebbe sottoposto ad abusi anche il fratello minore della giovane, sin da quando era in tenera eta’. E gli investigatori hanno avuto anche conferma che l’uomo, in concorso con “il mago”, avrebbe per anni sfruttato la prostituzione della figlia bambina.

Approfondimenti investigativi hanno infine consentito di acquisire importanti riscontri in ordine all’attivita’ del cartomante, che, in concorso con C.F., parrucchiere, compiva regolarmente atti sessuali a danno di altri tre minori, all’interno della sua abitazione, nel rione dei Cappuccini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.