Condividi

“Petralia Soprana è il Borgo più bello del mondo”, gli auguri di Antonio Albanese | VIDEO

lunedì 24 Dicembre 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con l’approssimarsi delle festività natalizie la Questura di Palermo ha curato la realizzazione di un’iniziativa di intrattenimento per la serata del 19 dicembre, presso la storica cornice del Teatro Biondo di Palermo, rivolta ai poliziotti del capoluogo ed ai loro cari.

Durante lo spettacolo, un caloroso augurio è giunto, anche attraverso un video messaggio realizzato per l’occasione dall’attore Antonio Albanese.

Il comico – molto noto per il suo personaggio Cetto La Qualunque – porgendo gli auguri di Natale ai poliziotti palermitani (da lui definiti “gladiatori”) ha anche ricordato le sue origini siciliane: i genitori sono originari di Petralia Soprana (PA), incoronato quest’anno come “Borgo dei Borghi 2018“.

“L’Italia è il più bel Paese del mondo”, ha detto Albanese e quindi – per proprietà transitiva – “Petralia è il Borgo più bello del mondo”.

 

LEGGI ANCHE:

“Trinakria – Angoli segreti” vi porta alla scoperta di Petralia Soprana, il borgo più bello d’Italia | Video servizio

Petralia Soprana trionfa e si aggiudica il titolo di “Borgo dei Borghi” | VIDEO e FOTO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.