Condividi

Piazzetta Bagnasco tra i rifiuti: ecco il “salotto buono” di Palermo | FOTO

lunedì 20 Maggio 2019
rifiuti a piazzetta Bagnasco

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Ore 17: ecco come si presenta piazzetta Bagnasco, in pieno centro a Palermo, a due passi dal Politeama. Un cumulo di rifiuti, differenziati e non, a pochi metri dalle attività commerciali e dai turisti che degustano il gelato siciliano.

Il salotto buono di Palermo nel degrado per lo strano meccanismo di raccolta differenziata: è stata conferita negli orari sbagliati? O è lasciata lì in bella vista a marcire per mancato ritiro? Non è dato saperlo. Certamente non è una bella cartolina.

Oltre al rispetto delle regole e degli orari, servono controlli certi. Chimera in una città dove l’emergenza rifiuti è perenne e lontana dalla soluzione definitiva. Se questo è decoro urbano…

 

LEGGI ANCHE:

Il salotto buono di Palermo nel degrado, abbandonato tra i rifiuti | FOTO-VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.