22 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.14

Il reportage fotografico

Piazzetta Bagnasco tra i rifiuti: ecco il “salotto buono” di Palermo | FOTO

20 Maggio 2019
'
'
'
'

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Ore 17: ecco come si presenta piazzetta Bagnasco, in pieno centro a Palermo, a due passi dal Politeama. Un cumulo di rifiuti, differenziati e non, a pochi metri dalle attività commerciali e dai turisti che degustano il gelato siciliano.

Il salotto buono di Palermo nel degrado per lo strano meccanismo di raccolta differenziata: è stata conferita negli orari sbagliati? O è lasciata lì in bella vista a marcire per mancato ritiro? Non è dato saperlo. Certamente non è una bella cartolina.

Oltre al rispetto delle regole e degli orari, servono controlli certi. Chimera in una città dove l’emergenza rifiuti è perenne e lontana dalla soluzione definitiva. Se questo è decoro urbano…

 

LEGGI ANCHE:

Il salotto buono di Palermo nel degrado, abbandonato tra i rifiuti | FOTO-VIDEO

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.