Condividi

Posizioni organizzative flop, la sezione Lega di Licata: “Attività del Comune bloccata, il sindaco si dimetta”

giovedì 12 Settembre 2019

Purtroppo avevamo previsto tutto e come circolo Lega di Licata avevamo messo in guardia per tempo l’amministrazione dall’adottare quel tipo di dannoso percorso. La modifica dello Statuto comunale ha portato il Comune di Licata ad una paralisi burocratico-amministrativo ampiamente prevedibile”. Lo afferma la sezione di Licata della Lega Salvini.

Oggi abbiamo avuto la certificazione di quanto abbiamo sempre detto, e cioè di avere a che fare con un’amministrazione  ingessata. I provvedimenti illo tempore adottati, probabilmente su idea di un diverso regista politico, hanno infatti delle ripercussioni di legittimità sull’andamento dell’attività del Comune, che viene di fatto bloccata. Licata ha, purtroppo, una lunga lista di problemi irrisolti, ma ciò che è peggio, è che non si vede nemmeno l’ombra di una strategia per affrontarli. Al contrario, si pongono in essere atti che aggravano, se possibile, la situazione in cui versa il Comune”, aggiungono.

Le continue e quotidiane lettere di perplessità che le posizioni organizzative assegnate continuano ad inoltrare al Sindaco testimoniano l’errata valutazione fatta da questa amministrazione su un tema così delicato qual è la burocrazia comunale. Il concreto rischio è rappresentato dal fatto che qualsiasi provvedimento venga adottato adesso possa risultare nullo lasciando la città in un pantano e in una situazione di stasi senza precedenti”, si legge ancora nella nota.

Visto che il Sindaco ha dimostrato con l’azzeramento della Giunta di voler intraprendere un nuovo percorso amministrativo, sia coerente e prenda gli opportuni provvedimenti, anche in revoca di ciò che è stato fatto, ovvero valuti le dimissioni nell’interesse dei licatesi”, concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.